Calciomercato.com

  • Milan, previsto nuovo summit con la Juve per Demiral. Todibo è il piano B, ma che concorrenza!

    Milan, previsto nuovo summit con la Juve per Demiral. Todibo è il piano B, ma che concorrenza!

    • Daniele Longo
    Merih Demiral resta il primo nome nella lista del Milan alla voce rinforzo in difesa. Il centrale turco della Juventus ha sfoderato un'ottima prestazione in Champions League contro il Bayer Leverkusen evidenziando uno stato di forma psico-fisica invidiabile a dispetto dello scarso utilizzo da parte del tecnico Sarri.  In estate Zvonimir Boban aveva offerto al club bianconero una cifra vicina ai 20 milioni ma non fu sufficiente e non lo sarà nemmeno per gennaio.

    PREVISTO NUOVO CONTATTO - Tra Juventus e Milan il rapporto è ottimo, i due club parlano spesso e hanno toccato diversi temi. Tra questi quello relativo a Mario Mandzukic che è un nome da tenere in considerazione come alternativa a Zlatan Ibrahimovic. Secondo quanto risulta a calciomercato.com, è pevisto un nuovo contatto per discutere di Merih Demiral. Zvonimir Boban vuole capire se ci sono margini per riaprire una trattativa e se possono cambiare le condizioni economiche. Dal canto suo la Juventus non ha l'esigenza di cedere il nazionale turco, Fabio Paratici stravede per lui. Al momento non è una situazione fluida per il Milan che, però, non intende mollare la presa.

    TODIBO IL PIANO B- Il Diavolo però gioca su più tavoli e non vuole rimanere con il cerino in mano. Paolo Maldini ha incontrato lo stato maggiore del Barcellona, composto dai due direttori sportivi Eric Abidal e Ramon Planes, per discutere di alcuni elementi in uscita dal club blaugrana. Al Milan è stato proposto Jean-Clair Todibo, difensore centrale nato il 30 dicembre del 1999 a Cayenne nella Guyana francese. Un talento sul quale aveva mostrato un forte interesse anche la Juventus dodici mesi fa. Maldini ne ha parlato con il capo degli osservatori Geoffrey Moncada dal quele è arrivata una promozione piena al potenziale acquisto. Il Barcellona ha bisogno di fare cassa e cederebbe molto volentieri Todibo a determinate condizioni. Secondo quanto appreso da calciomercato.com la richiesta è di 20 miloni trattabili. La cifra è destinata a scendere perchè il club spagnolo vorrebbe mantenere il diritto di recompra. Contatti in corso con il Milan che è pronto a formulare un'offerta a stretto giro di posta. Attenzione però alla nutrita concorrenza, perchè su Todibo ci sono anche Monaco, Bayer Leverkusen e Watford.  

    Altre Notizie