Calciomercato.com

  • Milan: primo test per Miha senza titolari, largo agli esuberi

    Milan: primo test per Miha senza titolari, largo agli esuberi

    Dopo una settimana di duri allenamenti arriva il primo test per il Milan di Sinisa Mihajlovic: i rossoneri affronteranno oggi alle 18 l'Alcione, amichevole a Solbiate Arno. Ancora privo dei nazionali, che rientreranno oggi a Milanello per sostenere i test fisici, il tecnico serbo avrà l'occasione di mettere alla prova e valutare diversi giocatori a rischio cessione, ma dovrà anche fare i conti con alcune lacune di formazione.

    POKER DI PARTENTI - In difesa dei titolari ci sarà il solo Ignazio Abate sull'out di destra, mentre il resto della difesa sarà composto da giocatori ancora in bilico: Alex, accostato al Santos; Rodrigo Ely, che potrebbe partire in prestito incaso di nuovo acquisto; e Michelangelo Albertazzi, per il quale si profila un ritorno all'Hellas Verona, con Empoli e Atalanta alla finestra. Anche in porta una sorpresa: non scenderà in campo Diego Lopez, al suo posto ci sarà Michael Agazzi, anch'egli destinato a partire, che farà staffetta con uno tra Abbiati e Donnarumma.

    LA PRIMA DI JOSE' - Senza Bertolacci, Bonaventura e Montolivo ancora in fase di riabilitazione, il centrocampo poggerà sulle spalle di Nigel de Jong, schierato davanti alla difesa. Ai suoi lati agiranno Andrea Poli e Antonio Nocerino, che vuole giocarsi ogni asso nella manica per convincere Mihajlovic a tenerlo in rossonero. Ci sarà spazio anche per il debutto di José Mauri: il classe '96 ex Parma si è allenato regolarmente con il gruppo ed è pronto per scendere in campo; a partita in corso largo anche ad Alessandro Mastalli e Matteo Pessina, rispettivamente classe '96 e '97.

    SENZA NUMERO 9 - Sulla trequarti avrà la sua occasione Suso: lo spagnolo è dato in partenza per la sovrabbondanza in attacco, ma piace a Mihajlovic e con buone prestazioni nelle amichevoli estive può strappare la conferma; per lui staffetta con Hachim Mastour, apparso in forma nei primi allenamenti. Grande curiosità però attorno a un giocatore a forte rischio cessione: Alessio Cerci, che sarà schierato come attaccante. Con Matri al rientro oggi, Bacca e Luiz Adriano lontani e Niang fermo ai box, manca infatti un vero centravanti: avrà dunque spazio Patrick Cutrone, bomber classe '98 capace di realizzare 34 reti in tutte le categorie del Settore Giovanile la scorsa stagione.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie