Calciomercato.com

  • Milan, rebus Adli: dal confronto decisivo con Maldini alla convinzione per il futuro, ecco come stanno le cose

    Milan, rebus Adli: dal confronto decisivo con Maldini alla convinzione per il futuro, ecco come stanno le cose

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    La curiosità era tanto dopo un pre-campionato da protagonista ma Adli é il secondo giocatore meno utilizzato della rosa del Milan dietro a Mirante con soli 114 minuti in campionato. Il classe 00’ paga la grande concorrenza nel ruolo, con Díaz e De Ketelaere molto avanti nelle gerarchie, e delle caratteristiche che non sono esaltate nel calcio di Pioli. Yacine è un ragazzo intelligente e ambizioso, sa che deve evolvere il suo gioco per ritagliarsi uno spazio e sta lavorando bene in allenamento in attesa di un’occasione. 

    Ascolta "Milan, rebus Adli: dal confronto decisivo con Maldini alla convinzione per il futuro, ecco come stanno le cose" su Spreaker.

    VOGLIA DI MILAN- Le qualità di Adli sono note e le offerte di certo non mancavano a gennaio per un trasferimento in prestito. Dalla Sampdoria alla Cremonese, passando per diversi club francesi ma la risposta è stata sempre la stessa: no, grazie. Decisivo è stato il confronto con Maldini, quasi da figlio a padre, per questo tipo di scelta. Il direttore tecnico rossonero ha esortato il francese ad avere pazienza e a lavorare duro perché la società ha fiducia in lui ed è convinto che prima o poi verranno fuori le sue qualità. Lo stesso Yacine si sente parte integrante del gruppo, ha legato con tutti e non vuole essere definita come una meteora di passaggio. La convinzione dell’ex Bordeaux è quella di poter diventare importante per il Milan, un segnale anche per il futuro. 

    Altre Notizie