Calciomercato.com

  • Milan, RedBird risponde alle accuse di Blue Skye: 'Mosse frivole e vessatorie, vogliono solo guadagnarci di più'

    Milan, RedBird risponde alle accuse di Blue Skye: 'Mosse frivole e vessatorie, vogliono solo guadagnarci di più'

    RedBird, il fondo di Gerry Cardinale che ha acquistato il Milan, ha il suo bel da fare per rispondere alle istanze di Blue Skye, socio di minoranza del club, in merito alla transizione. Di seguito la risposta ufficiale alle accuse: 

    "Un tentativo - si legge nel documento pubblicato da Calcio e Finanza - di estrarre un valore a cui Blue Skye non ha diritto" con mosse frivole e vessatorie. Non ci sono dubbi tra le parti in causa che la cessione della maggioranza del club si concretizzerà a settembre senza intoppi. Secondo RedBird, è evidente l'intenzione di Blue Skye di aumentare i costi dell'operazione per trarne maggiore profitto. "La sua figura è praticamente irrilevante per le affermazioni nelle cause in Lussemburgo [...] RedBird non aveva obblighi contrattuali nei confronti di Blue Skye e non ha conoscenza diretta dei contratti di Blue Skye con i venditori o di altri potenziali acquirenti.

    Eventuali obblighi di raccolta, ricerca, revisione e registrazione richiederebbero settimane o mesi per essere rispettati con spese significative. Questo onere non è giustificato data l’ampiezza delle citazioni in giudizio, la rilevanza marginale dei documenti richiesti e il fatto che i documenti pertinenti possono essere ottenuti in Lussemburgo. Per questo motivo, se a Blue Skye è consentito ottenere documenti, RedBird dovrebbe essere sollevata dalle tasse e dai costi per conformarsi. Tale spostamento dei costi è qui giustificato, dato l’incredibile onere che RedBird deve affrontare nel tentativo di soddisfare le ampie richieste di Blue Skye, che secondo le stime di un fornitore di documenti rispettabile ed esperto costerebbero oltre 1,7 milioni di dollari".

    Altre Notizie