Calciomercato.com

  • Milan, retroscena Biglia: ha chiesto lui a Gattuso di essere convocato: il motivo

    Milan, retroscena Biglia: ha chiesto lui a Gattuso di essere convocato: il motivo

    "Lucas Biglia è convocato ma non sarà a disposizione". Parole e musica di Gennaro Gattuso che, in conferenza stampa in vista della sfida che vedrà questa sera il Milan affrontare la Fiorentina in uno scontro fondamentale nella corsa ad un piazzamento Champions, ha fatto chiarezza sulla chiamata, quantomeno inattesa, del centrocampista argentino.

    NON SI È ALLENATO - Biglia infatti non ha ancora recuperato dal problema alla schiena subito nel corso dell'ultima gara di campionato contro il Bologna e non si è mai allenato nel corso della settimana tanto da costringere Gattuso a recuperare lo strappo comportamentale di Bakayoko divenuto fondamentale data l'emergenza a centrocampo. 

    RETROSCENA - Ma c'è di più perché secondo quanto svelato dalla Gazzetta della Sport è stato proprio Lucas Biglia a chiedere all'allenatore rossonero di essere inserito nella lista dei convocati per il ritiro e per la trasferta pre-Fiorentina. Il centrocampista argentino ha preteso di poter stare vicino ai compagni in quello che è uno dei punti di svolta della stagione e, se non ci saranno impedimenti, si cambierà e andrà in panchina insieme ai compagni pur non potendo essere schierato. Un gesto "da leader e da capitano" che fa capire come, in casa Milan, ci sia grande voglia di centrare l'obiettivo Champions. Oltre ogni litigio, oltre ogni problema, oltre ogni questione che, a fine stagione, modificherà il mercato in entrata e in uscita del club.

    Altre Notizie