Calciomercato.com

  • Milan, riecco Lazetic: un gol per gli ottavi di Youth League. E il futuro...

    Milan, riecco Lazetic: un gol per gli ottavi di Youth League. E il futuro...

    • MA
    A poco più di un mese dal primo guizzo in rossonero, Marko Lazetic torna a segnare. In gol nella sfida di Youth League contro il Salisburgo, vinta 2-1 dai rossoneri grazie anche al bel destro a incrociare del serbo, il baby attaccante si è rimesso in mostra sussurrando al mondo Milan che sì, lui c'è. Il sigillo del classe 2004 ha trascinato la squadra di Ignazio Abate gli ottavi, regalando al Diavolo il primo obiettivo della campagna europea. Per il secondo, servirà aspettare i big e la sfida di stasera a San Siro. 

    MOMENTO POSITIVO - Per l'attaccante, si tratta del secondo gol stagionale in Youth League, dopo il centro contro la Dinamo Zagabria di poche settimane fa. Fin qui, il classe 2004 era stato impegnato con l’Under 19 della Serbia, segnando in amichevole contro i pari età della Finlandia (5 i gol in 13 partite con la nazionale). Nella passata stagione, ha messo insieme cinque presenze in Primavera e una soltanto con i grandi, con Pioli che aveva optato per regalargli l’esordio nel derby di Coppa Italia contro l’Inter. Quattro minuti per iniziare a prendere confidenza con San Siro. 

    PROSPETTIVE - Dopo un buon precampionato, il talentino rossonero si è però visto poco e a sprazzi, con conseguenti riflessioni volte al mercato. Già in estate, per l'attaccante si era parlato di esperienze in prestito per crescere e maturare in vista di un futuro inserimento in prima squadra. Poi, la volontà di restare aveva fatto la differenza per l'ex Stella Rossa, approdato a Milano lo scorso gennaio per 4 milioni. Oggi, le cose per lui potrebbero cambiare dopo i no a Spezia e Cagliari: le richieste dall'estero - in particolare dall'Olanda - non mancano. Il piccolo gigante (giusto per ricordarlo, è alto 192 cm) dovrà dimostrare il suo valore e guadagnarsi il Milan giorno dopo giorno. Intanto, riflette. 

    Altre Notizie