Calciomercato.com

  • Rinnovo Zapata: decide Mihajlovic

    Rinnovo Zapata: decide Mihajlovic

    Il Milan è volato in Cina e lo ha fatto con i due nuovi acquisti Luiz Adriano e Carlos Bacca: Mihajlovic avrà a disposizione due partite per cominciare a inserire i due attaccanti, opera che sarà completata ai primi di agosto nel corso dell'Audi Cup. In difesa non è arrivato Romagnoli e per questo ci sarà spazio per Cristian Zapata.

    OPERAZIONE RILANCIO - Il centrale colombiano, 29 anni a settembre, è reduce da una stagione complicata, soprattutto a causa di diversi infortuni: solo 12 presenze nel campionato 2014/15. Zapata si è però riscattato quest'estate con la maglia della Nazionale, disputando una buona Copa America con i Cafeteros. Mihajlovic ora, come evidenzia anche Tuttosport, punta forte sul suo rilancio: difensore agile nel breve e rapido nell'allungo, Cristian può essere un'arma in più per il Milan, a patto che riesca a mantenere alta la concentrazione in maniera continua, il che è stato il suo difetto in alcune partite.

    RINNOVO A SETTEMBRE? - Il contratto di Zapata, che attualmente percepisce 1,6 milioni di euro netti a stagione, scadrà il 30 giugno 2016 ed è inevitabile cominciare a guardare al futuro. Presto parlare di rinnovo, anche se l'argomento potrebbe essere trattato tra un paio di mesi: il colombiano è particolarmente apprezzato dalla società e se Mihajlovic valuterà positivamente il suo rendimento quest'estate la strada sarebbe spianata. Stando a quanto raccolto da Calciomercato.com, le parti hanno rimandato qualunque discorso a fine mercato e a settembre si riuniranno per fare il punto della situazione.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie