Calciomercato.com

Milan, Romero si è trovato nella peggior squadra della storia della Liga: il paradosso dell'Almeria

Milan, Romero si è trovato nella peggior squadra della storia della Liga: il paradosso dell'Almeria

  • Federico Targetti
  • 2
11 minuti contro l'Alaves (sconfitta per 0-3), 29' contro il Valencia (sconfitta per 1-2): questo il bilancio fino a questo momento di Luka Romero, ala argentina del 2004 in prestito secco fino a fine stagione dal Milan all'Almeria in Spagna. Tutte in panchina, invece le ultime gare pareggiate per 0-0 in casa contro l'Athletic Club di Bilbao e in trasferta sul campo del Granada, partite che hanno segnato un record negativo clamoroso per gli andalusi. 

LA PEGGIORE SQUADRA NELLA STORIA DELLA LIGA - 25 partite disputate, 17 sconfitte, 8 pareggi e nessuna vittoria: con appena 8 punti in classifica, gli uomini di Gaizka Garitano hanno superato lo Sporting Gijon stagione 1997-98 e sono diventati i primi in assoluto ad arrivare alle porte della 26esima giornata senza aver mai guadagnato l'intera posta in palio. C'è di più: nonostante abbiano fatto meglio in termini di classifica rispetto a quel Gijon a questo punto della stagione in virtù del maggior numero di pareggi, l'Almeria ha superato il Levante che tra l'aprile del 2021 e il gennaio 2022 ha giocato 27 partite di Liga senza mai vincere. La striscia attuale è arrivata a 28 e va dal 20 maggio 2023 (3-0 al Maiorca) ad oggi. E chissà se verrà spezzata entro maggio...

PARADOSSALE - Eppure, alcuni risultati ottenuti dall'Almeria sono di tutto rispetto: andando indietro nel corso della stagione, troviamo: lo 0-0 in casa contro l'Athletic quinto, un 3-2 con infinite polemiche arbitrali maturato all'ultimo in casa del Real Madrid primo, uno 0-0 in casa contro il Girona secondo, un 3-2 anche questo con gol subito nel finale in casa del Barcellona, un 2-1 in casa dell'Atletico Madrid, uno 0-0 in casa contro il Betis. E' il rendimento nelle partite più semplici, come quella di oggi contro il Granada penultimo, che è stato gravemente insufficiente. 

Commenti

(2)

Scrivi il tuo commento

okkione
okkione

Questo articolo mi sembra di averlo letto due settimane fa ….

Altre notizie