Calciomercato.com

  • Milan, scelti i centrali del 2021-22: tra Botman, Romagnoli e l'incognita Kjaer
Milan, scelti i centrali del 2021-22: tra Botman, Romagnoli e l'incognita Kjaer

Milan, scelti i centrali del 2021-22: tra Botman, Romagnoli e l'incognita Kjaer

Una nuova difesa, senza grandi stravolgimenti. Il Milan targato 2021-22 sceglierà la via della continuità per quanto riguarda il pacchetto dei centrali, che ben stanno facendo con Pioli in panchina. L'idea di Maldini e di Massara è quella di inserire una sola figura, un nuovo volto nuovo che possa far fare il salto di qualità e che per caratteristiche possa integrarsi con chi c'è già in rosa. La scelta è ricaduta su Sven Botman, 22enne olandese del Lille, per il quale la trattativa è a buon punto: le offerte dall'Inghilterra non spaventano il Milan, che deve solo limare gli ultimi dettagli. 

VIA UNO, DENTRO UNO - Botman prenderà il posto di Alessio Romagnoli, che non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno. L'ex Roma non ha preso in considerazione l'offerta al ribasso dei rossoneri, con ogni probabilità il prossimo anno vestirà la maglia della Lazio, che gli ha offerto un quinquennale da oltre 3 milioni di euro netti a stagione. Con Tomori e Kalulu intoccabili (il francese a fine anno dovrebbe prolungare con ritocco dell'ingaggio), ci saranno Botman e Kajer, che continua il percorso di recupero dall'infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro rimediato a inizio dicembre a Genova contro il Genoa. 

FATTORE GABBIA - Il Milan a fine stagione farà il punto con il danese, per capire se può essere fin dall'estate una risorsa di Pioli. Se dovesse avere bisogno di più tempo non è da escludere che possa restare in rossonero Matteo Gabbia, quest'anno impiegato solo 7 partite (per un totale di 580'). La conferma del centrale di Busto Arsizio potrebbe essere legata anche al discorso sui giocatori cresciuti nel vivaio: il Milan, come tutte le squadre di Serie A, ne deve avere 4 in lista.

Altre Notizie