Calciomercato.com

  • Milan, senti Eranio: 'Adli subito, poi uno sforzo per Kessie e Scamacca. Rugani...'

    Milan, senti Eranio: 'Adli subito, poi uno sforzo per Kessie e Scamacca. Rugani...'

    Stefano Eranio dice la sua sul mercato del Milan. L'ex centrocampista rossonero ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: "Botman sarebbe un bellissimo acquisto, il titolare del futuro. È giovane ma ha già fatto esperienza vincendo in Ligue 1, è un ottimo marcatore ma sa come giocare la palla e iniziare l’azione nel modo giusto, come tutti i difensori di scuola Ajax. E si integrerebbe bene con Tomori. Storicamente il Milan ha puntato su profili di questo tipo e ha fatto centro". 
    "Alternative in Serie A? Darei una chance a Rugani, fin troppo sottovalutato negli ultimi anni. Resta un ottimo centrale, molto intelligente, ha 'pagato' il fatto di giocare tra numeri uno: quando hai davanti i più forti al mondo, non è facile farti spazio". 

    "Adli mi piace, ha fatto vedere di poter giocare in tutte le zone del centrocampo. Darebbe sicuramente una mano. Non sarei netto sul bocciare Bakayoko: anche nella prima esperienza al Milan faticò all’inizio. È un diesel, ha bisogno di continuità: chissà che con più minutaggio e fiducia, a gennaio non possa essere lui il vero rinforzo. Molto dipenderà anche da Pioli, e da come saprà riadattare gli uomini a disposizione: se passasse a un centrocampo a tre, ad esempio, vedrei bene Saelemaekers mezzala. Anche se il punto centrale resta un altro... Il rinnovo di Kessie. Se lo perdi, perdi il 50 per cento del centrocampo. Il Milan e Pioli gli stanno dimostrando tutta la stima del mondo, ma abbiamo visto che con Donnarumma e Calhanoglu non è bastato. Le richieste del giocatore sono alte, ma in una rosa dove Ibra guadagna 7 milioni a 40 anni, penso che Kessie meriti quello che chiede. Uno sforzo economico ci sta, non si possono perdere a zero tre punti fermi in due anni...". 

    "Kolo Muani? In attacco Punterei su Scamacca. Ma Maldini e Massara si sono mossi molto bene in questi anni, mi fido delle loro intuizioni". 
     

    Altre Notizie