Milan, senti Serginho: 'Leao? La società decida cosa vuole essere. Theo potrà diventare il migliore in assoluto'

21
Vi riportiamo un passaggio significativo delle parole di Serginho, ex terzino del Milan, a Tuttosport: "Nel calcio si vince in campo e nello spogliatoio. Si vede che Pioli, insieme a Maldini e Massara, hanno svolto un grandissimo lavoro, scoprendo nuovi talenti e facendo rendere al massimo questi ragazzini anche nei momenti di difficoltà. Complimenti a loro per quanto costruito. Puntare sui giovani, e vincere, deve essere stato davvero soddisfacente".
THEO - "Hernandez ha dimostrato di essere un giocatore in grandissima forma, che ha margine di crescita. In quella posizione 'noi' siamo tenuti a migliorare ogni giorno. Lui può farlo, è già fra i migliori al mondo e può diventare il migliore in assoluto".
LEAO - "Ogni giocatore ha il suo momento. Lui sta bene qui. Però bisogna capire la voglia dell'atleta. Si deve prendere la decisione in accordo con il giocatore e il procuratore. La nuova società del Milan deve scegliere cosa vuole diventare. Se vogliono costruire una squadra vincente in Europa, come è sempre stata, è chiaro che Leao deve rimanere. Se invece vedono il calcio come un business e hanno un'altra idea, allora potrebbero realizzare una corposa plusvalenza".
Ne parlava molto bene, ma anche per altri giocatori che si sono rivelati tutti scarsi diceva che sarebbero diventati forti. Non ha fiuto sui giocatori di talento, non è portato per queste cose. Ma d'altronde ognuno è bravo nel suo mestiere.... altrimenti saremmo tutti dottori commercialisti e politici :D
21