Calciomercato.com

  • Milan senza difesa: infortuni e record negativo dopo 93 anni, le soluzioni sul mercato

    Milan senza difesa: infortuni e record negativo dopo 93 anni, le soluzioni sul mercato

    • Alessandro Di Gioia
    Annus horribilis a tinte rossonere. Il 2023 del Milan volge al termine, visto che ormai manca solo la partita di sabato a San Siro contro il Sassuolo, e il dato sui gol subiti nei 365 giorni terrorizza Stefano Pioli quasi quanto il numero degli infortuni accusati dai componenti del reparto difensivo. il Diavolo ha incassato la bellezza di 64 gol, statistica ricavata secondo i dati di Opta, con l'aggravante che i rossoneri non avevano mai fatto così male in difesa nel corso della loro storia e il precedente analogo riguarda la stagione 1929/30, ben 93 anni fa.

    GLI INFORTUNI E IL RITORNO DI GABBIA - Senza difesa, tra cerotti e record negativi. Il bollettino degli indisponibili è impressionante: Tomori fuori due mesi, Kalulu e Thiaw lungodegenti, Kjaer ormai provato dall'età, Pellegrino acerbo, Simic ormai in pianta stabile in prima squadra. Ma non basta, non può bastare: Matteo Gabbia, tornato in mattinata a Milano, è il primo rinforzo, utile anche per le liste e senza bisogno di tempo per ambientarsi.

    LE SOLUZIONI SUL MERCATO - Furlani, Moncada e D'Ottavio cercano però anche un altro interprete difensivo, di qualità ed esperienza: molto difficile arrivare a Clément Lenglet, autore di un assist nell'ultimo match contro il Manchester United, sondato dal Milan ma trattenuto da Emery e dall'Aston VIlla, così come a Jakub Kiwior, che l'Arsenal non intende cedere a gennaio. I nomi caldi rimangono due: Thilo Kehrer, che vuole lasciare il West Ham ed è stato proposto al Diavolo, così come Nordi Mukiele, chiuso al PSG, entrambi in grado di giocare in diversi ruoli e scontenti della propria posizione attuale. Notizia odierna dal Belgio è l'interesse per Koni De Winter, centrale classe 2002 attualmente in forza al Genoa, in prestito con diritto a 10 milioni di euro dalla Juve in caso di salvezza, con il riscatto che potrebbe essere anticipato a gennaio.

    @AleDigio89

    Altre Notizie