Calciomercato.com

  • Milan senza Ibra: Pioli rilancia Giroud, chiamato a sbloccarsi

    Milan senza Ibra: Pioli rilancia Giroud, chiamato a sbloccarsi

    L'ultima dell'anno. Il 2021 del Milan si chiude mercoledì sera a Empoli, dove i rossoneri scendono in campo per chiudere in bellezza il girone d'andata. Pioli vuole riscattare la sconfitta di domenica a San Siro contro il Napoli di Spalletti, che l'ha agganciato al secondo posto in classifica 4 punti dietro l'Inter campione d'Italia e d'inverno. 

    IBRA OUT - Per l'occasione l'allenatore rossonero recupera Theo Hernandez, ma perde Zlatan Ibrahimovic. Il 40enne attaccante svedese è alle prese con un sovraccarico al ginocchio sinistro e si aggiunge agli altri indisponibili Kjaer, Calabria, Leao, Rebic e Pellegri. 

    GIROUD IN - Così al centro dell'attacco gioca Olivier Giroud, pronto a tornare titolare due mesi dopo l'ultima volta. Era lo scorso 26 ottobre e il centravanti francese firmò la vittoria di misura sul Torino, segnando il suo quarto gol con la maglia del Milan. Dopo quelli con Cagliari (doppietta) e Verona: tutti in campionato e tutti a San Siro. Arrivato in estate per un milione di euro dal Chelsea, il 35enne ex Arsenal a Empoli cerca il suo primo gol italiano in trasferta. Dopo uno stop forzato di tre settimane dovuto a un infortunio muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra procuratosi a Madrid contro l'Atletico in Champions League, Giroud è tornato in campo domenica nell'ultima mezzora contro il Napoli, rendendosi protagonista del discusso episodio arbitrale per il suo fuorigioco che ha portato all'annullamento del gol di Kessié. Alle sue spalle agisce un trio formato da Saelemaekers, Brahim Diaz e Messias, che hanno il compito di rifornirlo. 

    QUI EMPOLI - Dall'altra parte Andreazzoli si affida a una coppia d'attacco molto più giovane, composta dall'ex di turno Patrick Cutrone (classe 1998) e dall'interista Andrea Pinamonti (classe 1999), che sente profumo di derby ed è già a quota 6 reti in questo campionato. 
     

    Altre Notizie