Calciomercato.com

  • Milan, spunta l'idea Riqui Puig: i dettagli

    Milan, spunta l'idea Riqui Puig: i dettagli

    • Daniele Longo
    Un nuovo centrocampista per completare un reparto già molto forte per la presenza di Franck Kessie, Ismael Bennacer e Sandro Tonali. Il Milan andrà alla ricerca di una opportunità sul mercato di gennaio, l'area scouting è già al lavoro per selezionare i profili più adatti al gioco di Stefano Pioli. Resta aperta la pista che porta al gigante del Lille Boubakary Soumarè, il primo obiettivo ma non certamente l'unico. C'è un'idea che stuzzica molto il club rossonero e porta direttamente a Barcellona: stiamo parlando del talento  Riqui Puig. 
     
     


    CONTRASTI CON KOEMAN - Nato a Matadepera, un comune della Catalogna, nel 1999, Riqui Puig è uno dei giovani con più talento usciti da 'La Masia', ovvero la struttura di formazione del vivaio del Barcellona. Rapido e dinamico, è un regista che può disimpegnarsi anche da mezzala. Tra il talento spagnolo e Ronald Koeman i rapporti sono molto tesi, Puig non rientra nel progetto del tecnico olandese. Tra un'accusa di essere una talpa dello spogliatoio e la preferenza verso i vari De Jong, Pedri e Busquets, Riqui Puig ha raccolto una sola presenza in questa stagione. Ecco perché sta prendendo quota l'idea di una cessione in prestito con il Betis Siviglia pronto ad accoglierlo. 

    IDEA ROSSONERA - Nessuna trattativa al momento, ma sulla scrivania di Frederic Massara è arrivato un dossier su Riqui Puig. Che per caratteristiche tecniche, età e prospettiva rappresenta il prototipo del centrocampista che fa al caso del Milan. Una eventuale operazione in prestito potrebbe essere perfetta per il Milan, previsti contatti con gli agenti del ragazzo. Ha un contratto in scadenza nel 2021 ma c'è un'opzione unilaterale fino al 2023 che verrà esercitata a strettissimo giro di posta. Alla luce del caos societario che regna al Barcellona attualmente, non sarà facile trattare con il club spagnolo prima del giorno delle elezioni previste per il prossimo 24 gennaio. Da tecnico del Milan, Rino Gattuso se ne innamorò in una partita  di International Champions Cup nell'agosto 2018 dopo una prestazione di livello altissimo. Ora, a distanza di due anni e mezzo, può arrivare l'occasione di vestire finalmente il rossonero. 
     

    Altre Notizie