Calciomercato.com

  • Milan su Drogba:| E il mal d'Africa...

    Milan su Drogba:| E il mal d'Africa...

    C'è una coppa tra il Milan e Didier Drogba. Il forte attaccante del Chelsea, in scadenza di contratto e pronto a trasferirsi in prestito a Milanello, è in cima alla lista dei desideri di Adriano Galliani che, però, deve fare i conti con gli impegni dell'ivoriano. A gennaio, infatti, Drogba sarà impegnato in Coppa d'Africa e, quindi, potrebbe essere a disposizione di Max Allegri solo a metà febbraio. Maxi Lopez di conseguenza resta una pista calda.

    Meglio, resta una valida alternativa. Nelle ultime ore in casa Milan si sta prendendo in considerazione la possibilità di regalare al tecnico entrambi i giocatori. Tutto, manco a dirlo, dipende dalle richieste dei due club. Il club di via Turati è pronto a valutare l'acquisto dei due giocatori ma solamente con la formula del prestito senza obbligo di riscatto. Cosa che, se potrebbe perfino stare bene al Chelsea, potrebbe non essere gradita al Catania che, nel frattempo, va a caccia di acquirenti per un giocatore che sta scarsamente utilizzando e che ha una voglia grande così di partire.


    La questione terrà banco nei prossimi mesi e non si chiuderà a brevissimo. Galliani, che ha candidamente ammesso il proprio amore per Drogba, non ha alcuna fretta di mettere la parola fine alla trattativa e tirerà la corda il più possibile per strappare il giocatore ai londinesi alle condizioni migliori possibili. Dopo, solo dopo, verrà eventualmente presa in considerazione la grana Coppa d'Africa. La domanda, in questo senso, è una sola: vale la pena aspettare il giocatore? La risposta potrebbe essere uno scontato sì perché, al di là del valore di Drogba, non va trascurata la possibilità di schierarlo in Champions dove l'ivoriano in questa stagione non ha ancora disputato alcuna partita.

    Se la trattativa con il Chelsea dovesse naufragare, il Milan andrebbe deciso su Maxi Lopez per il quale l'affare non sembra prevedere alcun ostacolo. Nel frattempo si attendono notizie da Braida che in Brasile sta seguendo con attenzione diversi giocatori. Da Paulinho, per il quale sono arrivate relazioni più che positive, a Casemiro, giocatore che piace moltissimo ad Allegri.


    Altre Notizie