Calciomercato.com

  • Milan Under 23, cosa manca per l'accesso alla Serie C: da sciogliere il nodo legato al girone

    Milan Under 23, cosa manca per l'accesso alla Serie C: da sciogliere il nodo legato al girone

    • Redazione CM
    Il Milan spera di potersi aggiungere a Juventus Next Gen e Atalanta Under 23, iscrivendo quella che è la nascente formazione Under 23 al campionato di Serie C. Mentre la società ha già definito le principali pratiche per l'istituzione della nuova formazione, rimane ancora da risolvere un nodo riguardo al girone in cui il Milan Under 23 verrebbe poi inserito.

    ECCO COME FUNZIONA L'AMMISSIONE IN SERIE C PER LE SECONDE SQUADRE

    A, B o C? - Stando a quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, Atalanta, Juventus e Milan andrebbero inserite in tre gironi diversi, l'ordine dei quali non appare tuttavia ancora chiaro. Se in primo luogo sembrava che il Milan potesse essere inserito nel girone C - visto che la formazione bergamasca e quella torinese hanno giocato quest'anno rispettivamente nell'A e nel B -, ora sembra che i collocamenti delle tre squadre potranno subire un rimescolamento. Un nodo che rimane ancora da sciogliere, ma che non è l'unico step che separa il Milan dall'avere una squadra ufficialmente iscritta alla Serie C.

    COSA MANCA - Il progetto Milan Under 23 è da tempo ben avviato dalla società, decisa a mettere in piedi una formazione che faccia da passaggio intermedio tra la Primavera di Ignazio Abate e la prima squadra di Stefano Pioli, la quale verrà probabilmente assegnata a Daniele Bonera, attuale collaboratore di Pioli in pole position per il nuovo ruolo. Per l'iscrizione alla Serie C, tuttavia, il Milan dovrà aspettare che si liberi un posto, ovvero che una squadra non si iscriva al prossimo campionato 2024/25. Finché non sarà effettiva questa circostanza, i rossoneri dovranno attendere.

    Commenti

    (9)

    Scrivi il tuo commento

    NickName
    NickName

    Bonera? Ah bhè se vogliamo essere unica squadra al mondo ad retrocedere con due squadre prego si...

    • 1
    • 2

    Altre Notizie