Calciomercato.com

  • Milan, visto? Tra infortuni e ko pesanti, anche il Tottenham non ride…

    Milan, visto? Tra infortuni e ko pesanti, anche il Tottenham non ride…

    • MA
    Se Atene piange, Sparta non ride. Per Milan e Tottenham, ci sono stati tempi migliori. Reduce dal successo contro il Torino, in vista degli ottavi di Champions della prossima settimana, il Diavolo affronterà gli Spurs di Antonio Conte. Che non se la passano benissimo…

    PERIODO NERO - Momenti allo specchio, o quasi. Il Milan prova a rialzarsi con il gol di Olivier Giroud e strappa i tre punti del rilancio contro il Torino dopo un gennaio horror. Dall’altra parte, dopo due sconfitte nelle ultime quattro gare di campionato, il Tottenham cade in maniera fragorosa anche nell’ultimo turno di Premier League con il Leicester: al King Power Stadium, contro le Foxes, arriva un 4-1 senza appelli che per Antonio Conte non è l’unica brutta notizia di giornata.

    ANSIA BENTANCUR - Al 60’ della sfida contro il Leicester (già sotto per 3-1), Conte è stato costretto a sostituire Rodrigo Bentancur, perno del centrocampo degli Spurs, a causa di un infortunio al ginocchio rimediato dopo un brutto contrasto. L’ex Juve è uscito dal campo sulle sue gambe dopo lacrime e smorfie di dolore: verso San Siro, la sua presenza è in forte dubbio. 

    GUAI IN PORTA - Una grana che si aggiunge allo stop, arrivato solo pochi giorni fa, di Hugo Lloris: il portiere titolare dei londinesi starà fuori almeno per un mese perché dovrà sottoporsi a un intervento al ginocchio. Salterà entrambe le sfide europee contro il Diavolo (il ritorno è previsto l’8 marzo). Al suo posto ci sarà il vice Fraser Forster, 34 anni, con sole 4 presenze all’attivo in stagione. Vista la situazione simile in casa Milan, alle prese con il lungo stop di Maignan, darà vita a un’inedita sfida tra secondi con Tatarusanu.

    Altre Notizie