Calciomercato.com

  • Milanmania: appello a Maldini e Massara, non sbagliate col sostituto di Kessie. E un'ala destra serviva

    Milanmania: appello a Maldini e Massara, non sbagliate col sostituto di Kessie. E un'ala destra serviva

    • Andrea Longoni
    Vittoria importante per il Milan, contro un avversario tosto che lo scorso anno aveva fermato i rossoneri sullo 0-0. La firma è di Rafa Leao, con gol e assist e una prestazione finalmente all'altezza dopo le prime due deludenti. Il portoghese si è lasciato alle spalle le sirene di mercato che lo volevano al Chelsea e ha fatto capire a tutti quanto può far la differenza quest'anno, ancora di più rispetto allo scorso. Davvero dominante.

    Ha impressionato all'esordio dal primo minuto il principino De Ketelaere che ha sfornato giocate di altissima qualità. Su tutte lo strappo che ha portato all'assist a Leao e la palla consegnata a Kalulu davanti al portiere. La sensazione è che il belga farà divertire e non poco i tifosi milanisti. 

    La nota negativa è sulla destra, dove il Milan avrebbe dovuto operare in sede di mercato. Lì Messias sta deludendo, tant'è che forse sarebbe giusto far giocare Saelemaekers al suo posto. Il belga dà vivacità, fa un lavoro tra le linee che il brasiliano non garantisce, oltre a portare equilibrio tanto prezioso in una squadra.

    Arriva Thiaw che va a completare un reparto, quello difensivo, che aveva bisogno di un giocatore con le sue caratteristiche: alto più di un metro e 90, bravo sulle palle alte, forte fisicamente e con piedi educati in grado di impostare. Sui social si scatenano già commenti negativi dovuti al fatto che ieri lo Schalke con lui in campo ha perso e anche male. Direi che da questo punto di vista sarebbe il caso di fidarsi delle 3M (Maldini, Massara e Moncada) che hanno dimostrato di saperne qualcosa in più di noi.

    Semmai possiamo fare loro un appunto/appello: non accontentiamoci e andiamo a completare la campagna acquisti con un innesto necessario e cioè il centrocampista che deve sostituire Kessie. Per non lasciare nulla al caso, per non avere rimpianti e per giocarsi lo scudetto con ancora più possibilità.

    Altre Notizie