Calciomercato.com

  • Milanmania: ok Messias, ma serve altro. Mercato da 10 con Renato Sanches, Ziyech e De Ketelaere

    Milanmania: ok Messias, ma serve altro. Mercato da 10 con Renato Sanches, Ziyech e De Ketelaere

    • Andrea Longoni
    E’ passata più di una settimana dall’uscita di Paolo Maldini da Casa Milan, quando aveva annunciato il rinnovo e ammesso il ritardo sul mercato. “Recupereremo”, un futuro che ha tanto tempo davanti a sé, ma adesso serve mettere qualche paletto e rispondere coi fatti ai colpi delle altre. L’Inter ha fatto il 90% della propria campagna acquisti, la Juve in questi giorni ha tanti colpi a effetto in prima pagina e ora tocca al Milan passare dalle trattative alle spunte verdi. Ci sono tre fronti aperti e caldi: Renato Sanches, Ziyech e De Ketelaere.

    Se Maldini e Massara riuscissero a mettere a segno questi 3 colpi, realizzerebbero un mercato da voto 10 in pagella. Straordinario, anche per quelle che erano le paure a un certo punto. La speranza è che il portoghese del Lille non faccia una battaglia del grano e che si convinca a vestire la maglia rossonera: sappiamo che il Milan non aspetterà troppo, o sei convinto del progetto o si va altrove. Per il belga serve un rilancio per convincere il Bruges, mentre per il marocchino del Chelsea serve trovare incastro e formula vincenti.

    Il rinnovo di Messias è meritato, ma al Milan serve un titolare diverso, che non è neanche Saelemaekers: non si può pensare che Ziyech e De Ketelaere siano alternativi, la squadra ha bisogno migliorarsi sulla trequarti, al centro e sulla destra. Servono operazioni chirurgiche, che il popolo rossonero attende con ansia: arriveranno tutti e tre? Lo speriamo tanto, soprattutto Mister Pioli. Ora servono i fatti, perché mai come quest’anno è importante partite subito forte.
     

    Altre Notizie