Calciomercato.com

  • Milanmania: Donnarumma eliminato dalla Champions, che godimento! Maignan è nettamente più forte

    Milanmania: Donnarumma eliminato dalla Champions, che godimento! Maignan è nettamente più forte

    • Andrea Longoni
    Un’altra bella settimana per chi ha il Milan nel cuore: riprovare certe emozioni e tornare nelle prime 8 dopo 11 anni è straordinario. Vista la tradizione di questo Club e il 7 sulla spalla, è doveroso continuare a sognare, anche se non sarà assolutamente facile. Mercoledì c’è stata l’ennesima prova di quella che è stata una splendida sliding door, che merita di essere sottolineata, cioè l’addio di Donnarumma e l’arrivo di Magic Mike Maignan. L’altra sera è stata un po’ come l’ennesima chiusura del cerchio, l’ennesimo sigillo su un upgrade clamoroso sotto ogni punto di vista: tecnico, tattico, umano e di personalità.



    Sono molto contento perché il portiere francese negli ultimi mesi ha sofferto davvero tanto, per il problema al polpaccio (che gli è costato anche il suo primo Mondiale) e per le innumerevoli e vergognose fake news sul suo conto, che qualcuno si divertiva a far circolare. Sono molto contento che la firma sul passaggio del turno l’abbia messa lui, al minuto 93 con quella paratona su Kane. Maignan è un top player, alla faccia dei tanti che minimizzavano sulla sua assenza: la sua leadership, il suo carisma, i suoi piedi e soprattutto le sue parate sono troppo importanti e mancavano terribilmente a questa squadra.

    Mi piace ricordare oggi le modalità di addio di Donnarumma: “Vado via per ambizioni diverse” aveva detto, sputando nel piatto dove aveva mangiato, come se il progetto del Milan non potesse diventare vincente. Ma il cavallo vincente lo si vede al traguardo. Dopo 2 anni quella squadretta ha vinto lo scudetto (neanche paragonabile al campionatino vinto da lui in Francia), e oggi è ai quarti di Champions League, cosa che lui in 2 stagioni non è riuscito a fare, perché ogni anno preferisce uscire agli ottavi con papera annessa.
    Ecco, Donnarumma che guarderà i quarti seduto in poltrona, diciamolo, è un ulteriore elemento di godimento.
     

    Altre Notizie