Milanmania: imbarazzanti! Pioli e squadra, tutti sotto accusa. Vogliono vedere la Champions dal divano?

288
Un'altra prestazione molto deludente, anzi inaccettabile. Perchè quando scendi in campo con una testa diversa a seconda della competizione, significa che non ha il giusto atteggiamento da professionista. E questo a certi livelli non si può accettare. Anche perchè arrivare nei primi 4 posti è di vitale importanza e le motivazioni dovrebbero sorgere spontanee. Laddove non arrivano dev'essere il Mister (che si è preso le sue responsabilità) a stimolare e a preparare adeguatamente la squadra da un punto di vista anche mentale.Oggi però i giocatori sono indifendibili, perchè scendono in campo loro, sbagliano loro il passaggio più facile o l'intervento e ultimamente si vede una serie infinita di errori che quasi neanche in prima categoria. I numeri sono imbarazzanti. Appena un punto su 9 contro Fiorentina, Salernitana e Udinese: proprio quando bisognava mettere fieno in cascina sfruttando il calendario delle rivali.
Nel 2023 5 vittorie, 4 pareggi e ben 7 sconfitte, per un bilancio di 15 reti realizzate e addirittura 25 incassate. Con 36 gol subiti il Milan ha l'undicesima difesa del campionato: un anno fa erano 31 a torneo concluso. E poi c'è l'attacco e la difficoltà incredibile a segnare: nelle ultime 12 gare solo 2 volte la squadra ha realizzato 2 reti (contro Fiorentina e Atalanta). Nelle altre 10 partite al massimo un gol all'attivo. Con questi numeri non si va da nessuna parte.
Tutti sotto accusa: tecnico e soprattutto squadra. E ora decidano che cosa fare da grandi: fare la Champions anche il prossimo anno, o vedersela in poltrona e giocare il giovedì? Decidano, perchè tra poco non avranno neanche più questa scelta.
Chi pensav che il Milan avendo vinto lo scudetto fosse una squadra capace di un ciclo, di calcio ne mastica poco. E' stata una magnifica cavalcata durata 2 anni sulle ali dell'entusiasmo e della partecipazione corale, ma per fare i cicli ci vuole altro. Avrebbero dovuto prendere 4 o 5 giocatori di livello, esperienza e carisma, siamo inferiori a Napoli, Inter, Lazio e forse anche Roma, senza contare la juventus che con mio rammarico devo dire avere la rosa più forte, peccato per loro che hanno Allegri. Quindi non vi rammaricate se finiremo in Europa ligue, è quello che ci meritiamo, ne più. nè meno
288