Calciomercato.com

  • Milanmania: Rangnick per rifondare il settore giovanile, solo Daniel Maldini e Brescianini da prima squadra!

    Milanmania: Rangnick per rifondare il settore giovanile, solo Daniel Maldini e Brescianini da prima squadra!

    • Carlo Pellegatti
    Durissimo il lavoro che attende i dirigenti del Milan. Non solo per quanto riguarda la prima squadra, ma anche a livello giovanile non  stanno emergendo, con continuità prospetti interessanti. Oggi solo Daniel Maldini, Brescianini e l’attaccante Colombo sembrano poter puntare a buoni  futuri traguardi. 

    Lo confermano anche le convocazioni delle Nazionali Under 20 o Under 19 dove si notano le scarsissime presenze di giocatori milanisti. I continui cambi ai vertici del settore non hanno indubbiamente aiutato la crescita e lo sviluppo di ragazzi, da inserire, con gradualità, in prima squadra. Il lavoro di Moncada è ora finalizzato a scoprire rinforzi qualitativi per i…grandi, ma anche quello di inserire giovani interessanti per ridare slancio alla formazione Primavera allenata da Federico Giunti. In questo senso, l’eventuale arrivo di  Ralf Rangnick sarebbe una ulteriore garanzia, proprio  per il potenziamento anche del settore giovanile.

    Da responsabile del gruppo Red Bull, l’allenatore tedesco è riuscito infatti  a conquistare la Youth League del 2017, grazie alla vittoria del non certo favorito Salisburgo, che ha eliminato l’Atletico Madrid, nei quarti di finale, per poi superare il Barcellona nelle semifinali. Nello scontro decisivo, vittoria per 2-1 sul Benfica, dopo un cammino che ha visto gli austriaci terminare senza sconfitte le nove partite, con un bottino di 29 reti.

    Hanno brillato giocatori che avevano già debuttato in prima squadra, come Wolf e Haidara, poi passati entrambi al Lipsia. E' questo certamente un altro buon motivo per tentare la carta dell’allenatore tedesco, nonostante le perplessità di molti tifosi milanisti. Potrebbe invece rappresentare  una figura importante nella crescita generale del Club. E’ di poche ore fa intanto la smentita che viene dallo stesso staff di Rangnick circa una sua pretesa di una campagna acquisti ricca di "richieste irragionevoli".

    Un altro indizio sulla molto probabile presenza di Herr 3K (Kapital, Konzept, Kompetenz) sulla panchina rossonera della prossima stagione. La proprietà continua comunque a mantenere un profilo basso sulla questione. Un giusto atteggiamento nel caso una ripartenza del campionato, che deve vedere Pioli e i suoi Ragazzi tentare di chiudere la stagione meglio di quanto la abbiano condotta fino a questo punto.

    Sguardo solo sul futuro dunque. Del passato ricordo le tante vittorie, le magnifiche emozioni, non certo le recenti tristezze cinesi, che qualcuno dal lontanissimo Oriente, cerca ancora di far riaffiorare. Per quello che mi riguarda, senza alcun successo e senza alcuna mia emozione!

    Altre Notizie