Calciomercato.com

  • Modena-Reggina:| Le voci dallo spogliatoio

    Modena-Reggina:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Donini

    La Reggina vince 2-1 a Modena ed entra di prepotenza in zona play-off. Primo tempo tutto a favore dei calabresi, concretizzato con il gol al 40': su calcio d'angolo di Barillà la palla viene deviata da Greco con il corpo, nel tentativo di anticipare Adejo, e termina in rete; il Modena protesterà per il corner concesso dall'arbitro Giacomelli di Trieste. Subito Modena al 5' della ripresa: Greco di piatto a botta sicura, Puggioni manda in angolo. Tre minuti dopo su cross di Colombo, Viola anticipa in spaccata il portiere del Modena Alfonso e depone la palla in rete per il raddoppio calabrese. Fallo in area reggina di Adejo su Greco al 20', rigore: trasforma lo stesso Greco spiazzando Puggioni. Al 29' gran tiro di Bonazzoli, è bravo Alfonso a negare la rete; sulla ribattuta Campagnacci di tacco non aggancia. Lo stesso giocatore al 49' solo davanti ad Alfonso si farà ribattere il pallone del terzo gol. Altra occasione per i padroni di casa: al 35' su una punizione di Signori, il capitano canarino Perna si trova la palla del pareggio, ma anziché tirare, rinvia in curva. L'ultima occasione clamorosa per il pareggio capita sui piedi di Mazzarani al 42', ma Puggioni compie un capolavoro di piede alla Garella.

    MODENA

    Il difensore del Modena, Armando Perna: 'Scusate, mi dispiace per i miei compagni e per i tifosi, perché ho sbagliato una bella occasione, molto importante per il pareggio, ma no, non c'è nessuna crisi, non ci siamo mai montati la testa quando le cose andavano bene, e nemmeno ora entreremo in crisi. Ci abbiamo sempre messo il cuore e l'anima per questa squadra, sappiamo che il campionato di serie B è molto duro e faremo di tutto fino alla fine, con forza e orgoglio. Loro nel primo tempo si sono chiusi bene e non siamo riusciti a fare azioni pericolose, abbiamo preso l'ennesimo gol su calcio d'angolo, poi nel secondo tempo sono calati e abbiamo creato diverse palle gol. Sul loro vantaggio, ho cercato di spiegare all'arbitro che il calcio d'angolo non c'era, ma nonostante gli arbitri ci chiedano la nostra collaborazione, quando sei in campo non ti fanno parlare, anche se ero il capitano; fa niente, siamo umani e possiamo sbagliare tutti, può sbagliare anche all'arbitro, e ora andiamo avanti'.

    REGGINA

    L'allenatore della Reggina, Gianluca Atzori: 'Sì, è vero, è stata una partita che potevamo vincere 3-1, ma nello stesso tempo potevamo pareggiarla 2-2; nei momenti finali molto caldi non si sa mai come va a finire. Sono molto felice, ringrazio i miei ragazzi perché hanno interpretato la gara come volevo, senza barricate, a viso aperto; avevamo di fronte una buona squadra, il Modena, che veniva da belle prove e ci serviva una gara di carattere per vincere qui, considerando che venerdì sera abbiamo lasciato tre punti al 94' importantissimi'.

    Altre Notizie