Calciomercato.com

  • Moggi accusa: 'A Perugia Collina chi chiamò?'
Moggi accusa: 'A Perugia Collina chi chiamò?'

Moggi accusa: 'A Perugia Collina chi chiamò?'

Ai microfoni de La tribù del calcio, su Premium Calcio, l'ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi ritorna sullo scudetto 2000, perso dai bianconeri all'ultima giornata in quel di Perugia, a vantaggio della Lazio.

"Sono stato accusato di essere il grande manovratore del calcio: spiegatemi allora come ho fatto a perdere uno scudetto giocando il match decisivo in piscina - spiega Moggi -. La verità è che la Juve avrebbe dovuto andarsene, invece siamo rimasti lì alla mercé di chi decideva e quando siamo scesi in campo non c’eravamo più. Collina? Sicuramente parlò al telefono con qualcuno: di chi si trattasse, non lo sapremo mai. Dico solo che da regolamento la sospensione non può durare più di 45 minuti: Collina invece aspettò quasi il doppio".

Di quel match parla anche l'allora capitano della Juventus Antonio Conte: "Capimmo subito che la partita non sarebbe mai stata rinviata per paura che da Roma arrivassero i laziali e scoppiassero disordini. In settimana avevamo ricevuto attacchi durissimi, erano tutti contro di noi".

 

Altre Notizie