Calciomercato.com

  • Fiorentina, Montella: come contenere Gonzalo senza Gonzalo?

    Fiorentina, Montella: come contenere Gonzalo senza Gonzalo?

    • Luca Cellini

    Una domenica sera di pieno godimento del risultato ottenuto a Verona contro il Chievo che ha completato la settimana perfetta, poi, gia' dalle prime ore di ieri il tecnico Vincenzo Montella ha incominciato a fare la conta dei giocatori a sua disposizione in vista del turno infrasettimanale di domani sera contro il Napoli. L'imprecazione ripetuta da un po' tutti i suoi collaborati in panchina al Bentegodi al momento dell'ammonizione di Gonzalo Rodriguez, è stata soltanto trattenuta nel pensiero dell'allenatore di Castello di Cisterna che da fresco ex calciatore già si era accorto della simulazione di Hetemaj.

    Si, perchè se lo stesso Montella ha dimostrato che tutti sono utili nella rosa gigliata ma nessuno indispensabile (guardate quanti punti ha fatto la Fiorentina l'anno scorso senza il 'top player' Jovetic, e quanti ne sta facendo oggi senza Mario Gomez, Gonzalo Rodriguez è il giocatore cui l'ex mister anche di Roma e Catania non si priverebbe mai. Quest'anno sono già uscito dai titolari Borja Valero a Dnipropetrovsk, che per Montella 'E 'l'essenza della squadra', Giuseppe Rossi e Pizarro, ma mai il numero 2 gigliato. Chiunque verra' scelto fra gli 11 iniziali, al termine della gara contro il Napoli, rimarra' solo Neto fra i giocatori sempre scesi in campo.

    Ci sarebbero per Montella tutti i presupposti per prepararsi il discorso pieno di attenuanti in vista della sfida di domani : squalificato Gonzalo Rodriguez, Mario Gomez ancora ai box e Cuadrado, il fenomeno che vuole già mezza Europa, piu'acciaccato degli acciaccati. Se nelle prossime ore dovesse venire anche solo un raffreddore all'ex portiere dell'Atletico Paranaense, tutta la spina dorsale della Fiorentina si ritroverebbe all'ospedale cittadino di Careggi, piu' che allo stadio mercoledì sera. Invece già attraverso test fisici e controlli medici, è partita la fase di studio per contenere il Gonzalo napoletano, Higuain, senza poter contare sul proprio di Gonzalo, Rodriguez. Quasi certa la scelta di affidarsi ad una difesa a quattro con Roncaglia a destra, Pasqual a sinistra, Tomovic, che è stato affiancato a Compper già contro il Pandurii, ed uno fra il difensore tedesco ex Borussia Moenchengladbach e Savic. 

    Altre Notizie