Calciomercato.com

  • Fiorentina, UFFICIALE: esonerato Montella

    Fiorentina, UFFICIALE: esonerato Montella

    Montella non è più l'allenatore della Fiorentina: il club toscano ha reso noto l'esonero del tecnico napoletano.

    23.10 SOUSA PER IL FUTURO - Dopo l'esonero di Montella, la Fiorentina sta sondando il profilo di Paulo Sousa. ll tecnico del Basilea è l'obiettivo numero uno per la panchina. Come riporta Sky Sport, i viola si sarebbero già messi in contatto con l'avvocato del portoghese per cercare un accordo economico. Domani ci sarà il primo incontro con il legale. L'alternativa a Sousa è Roberto Donadoni, seguito a ruota da Giampiero Ventura.

    20.25 IL COMUNICATO - "ACF Fiorentina ha valutato il comportamento ultimamente tenuto dal proprio allenatore Vincenzo Montella come la precisa volontà di liberarsi da un contratto legittimamente firmato meno di due anni fa perché contenente una clausola che l’allenatore non ritiene più nel suo interesse, ma che a suo tempo aveva concordato.

    Così, con grande rammarico, dobbiamo prendere atto del fatto che è venuto meno il rapporto fiduciario necessario per la prosecuzione di qualunque rapporto e siamo pertanto costretti - per il bene della società– ad esonerare Vincenzo Montella.

    Questa situazione repentina ovviamente ci crea problemi organizzativi che dobbiamo risolvere con urgenza.

    Ci saremmo aspettati dall’allenatore un comportamento più chiaro, più rispettoso e meno ambiguo nei confronti di una maglia, dei suoi tifosi e di una società che tanto gli hanno dato
    ".

    Secondo Sportmediaset, la famiglia Della Valla potrebbe decidere di portare la questione in tribunale cercando di percorrere la strada della giusta causa.


    SONDAGGIO - CHI HA RAGIONE, MONTELLA O LA FIORENTINA? VOTA QUI 


    19.00 NODO INGAGGIO - Ai Della Valle non sono piaciute alcune dichiarazioni di Montella, che ha chiesto alla proprietà di rinforzare in maniera importante l'attuale rosa a disposizione: troppi i giocatori in là con l'età, così come troppi sono quelli che non danno sufficienti garanzie dal punto di vista fisico (vedi Giuseppe Rossi e Mario Gomez). A rallentare la trattativa per la permanenza o meno del tecnico napoletano è l'ingaggio percepito dallo stesso, che è sotto contratto con la Fiorentina per altre due stagioni: i Della Valle dovrebbero, in caso di esonero, garantire a Montella circa 3,4 milioni di euro più bonus, rinunciando anche alla clausola (circa cinque milioni) che dovrebbe essere pagata dai club interessati a tesserare l'allenatore partenopeo.

    ECCO L'ALTERNATIVA - In pole position per sostituire l'eventuale partente Montella c'è Paulo Sousa, tecnico del Basilea, legato a Fali Ramadani, procuratore sportivo che da anni lavora a stretto contatto con la dirigenza viola (è agente di Jovetic, Ljajic, Nastasic, tutti ex Fiorentina e Savic). Il tecnico portoghese però ha voluto chiarire la propria situazione, smentendo a fiorentina.it alcun tipo di contatto con la dirigenza toscana: "Non sono in contatto con la Fiorentina, altrimenti non sarei qui a parlare del Basilea. Se ho promesso di rimanere altri due anni? No, non ho promesso niente. Ho solo promesso che darò tutto per lavorare bene giorno dopo giorno".

     
     

    Altre Notizie