Calciomercato.com

  • Montolivo:| Solo il Milan nel futuro

    Montolivo:| Solo il Milan nel futuro

    E' solo questione di tempo, ma Riccardo Montolivo vestirà la maglia del Milan. E' quanto filtrato dalle dichiarazioni del presidente esecutivo della Fiorentina, Mario Cognigni, che ha svelato i dettagli dell'ultimo incontro avuto con il giocatore: "Non ha accettato il rinnovo perché vuole liberarsi a zero per andare in una grande squadra". I rossoneri, per evitare un incidente diplomatico con i viola, potrebbero offire 5-6 milioni per gennaio.

    O aspettare giugno e chiudere un grande affare in stile, come avvenuto recentemente per Mexes e Taiwo. Le ipotesi, entrambe valide, potrebbero avere ripercussioni un po' diverse sul rapporto con la società dei Della Valle. Cognigni, infatti, sembra puntare sull'onestà etica di Galliani: "Ad agosto mi ha assicurato che non rientrava nei piani del Milan - ha spiegato nella sua intervista al 'Corriere Fiorentino' -. Se lo prendessero a giugno sarebbe un bell'innamoramento improvviso".

    Ed è quello a cui punta il giocatore che, liberandosi a costo zero, potrebbe scatenare un'asta fra big e giocare al rialzo sul piano del contratto. Cognigni non lo nasconde: "Riccardo ha rifiutato la Roma, poi nell'ultimo incontro con il presidente Andrea Della Valle  ha affermato: 'Non posso vedere Nocerino che gioca al Camp Nou mentre io sto qui'". Non per far torto alle qualità di Nocerino, ma - come chiarisce il procuratore del centrocampista viola - "per far riferimento a una situazione di mercato simile". Nocerino è passato al Milan quasi a costo zero. Lo stesso finale che Montolivo si augura per se stesso.

    Quindi le soluzioni sono due: chiudere subito (a gennaio) l'affare sulla base di 5-6 milioni per non far torto alla Fiorentina; o aspettare giugno e contare sulla volontà del giocatore, che stravede per i rossoneri. Comunque vada, sarà un successo. Per Montolivo, sia chiaro...

    Altre Notizie