Calciomercato.com

  • Moratti: 'Il Cagliari ha bisogno di punti, ma l'Inter vuole togliersi lo sfizio di vincere lo scudetto nel derby'

    Moratti: 'Il Cagliari ha bisogno di punti, ma l'Inter vuole togliersi lo sfizio di vincere lo scudetto nel derby'

    L’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, ha parlato ai microfoni di TuttoCagliari a due giorni dalla sfida di campionato tra l’Inter e la formazione sarda.

    ‘SFIZIO INTER’ - “Beh, tra le due formazioni quella che ha un reale e urgente bisogno di punti è il Cagliari. L’Inter ha più che altro uno sfizio da togliersi: quello di vincere il campionato in occasione del derby col Milan. La motivazione dei rossoblù, che devono assolutamente preservare la serie A, è senz’altro molto più importante. Per questa ragione credo che il Cagliari farà una partita molto seria e, di conseguenza, costituirà un pericolo reale per l’Inter.”

    LAUTARO E PAVARD OUT - “Un vantaggio? Sì, ma c’è da dire che l’Inter ha un meccanismo di gioco ben rodato e collaudato, che funziona a prescindere dai singoli interpreti. D’altra parte il Cagliari ha l’assoluta necessità di ‘sopravvivere’, e nell’ultima partita ha dimostrato di possedere gli strumenti per compiere anche delle grandi imprese. Mi auguro che i rossoblù trovino la forza per approcciare la gara con fiducia e con ottimismo; certo è che l’Inter rimane un avversario temibile e difficile da affrontare.”

    Altre Notizie