Calciomercato.com

  • Mourinho apre all'Inter per Mata

    Mourinho apre all'Inter per Mata

    Il Chelsea di Josè Mourinho vince 3-0 in casa del Southampton: la vera notizia però non è questa visto che i Blues hanno dominato dall'inizio alla fine in casa dei Saints. La novità è stata quella che ha visto il portoghese schierare sin dal primo minuto Juan Mata (da tempo considerato in lista di sbarco e obiettivo dell'Inter): peccato poi che Mourinho, vedendo i suoi in difficoltà, abbia deciso di sostituirlo al 11esimo minuto della ripresa e non sarà un caso che poco dopo la partita si è sbloccata a favore proprio del Chelsea.

    A fine partita il tecnico portoghese ha rilasciato alcune dichiarazioni, come riportato da metro, in merito al futuro di Mata; parole che lasciano intendere un'apertura all'Inter, da tempo sulle tracce dello spagnolo: "Il mio desiderio è quello di tenerlo qui, ma le porte mie e quelle del club sono aperte. Se un giocatore vuole sedersi per parlare con noi, siamo lì ad aspettarlo. Se mi chiedete: 'Ma tu vuoi che il Chelsea ceda Mata?' io risponderò sempre che non è così, che non parte mai da noi il desiderio di lasciare partire un giocatore che ci piace".

    Mourinho poi invoca rinforzi per giugno, nella speranza che il suo presidente, Roman Abramovic, ascolti la sua richiesta: "Abbiamo una squadra vera ma abbiamo bisogno di giocatori importanti per la prossima stagione e sono quelli che cercheremo in estate. Siamo sulla strada giusta e proseguendo così posso prevedere che saremo una candidata importante al titolo".

    Non è da escludere che uno dei rinforzi voluti da Mourinho possa essere Guarin: giocatore già proposto dall'Inter al club londinese.

    Altre Notizie