Calciomercato.com

  • Mourinho: no a quasi 100 milioni dall'Arabia per la Roma

    Mourinho: no a quasi 100 milioni dall'Arabia per la Roma

    José Mourinho non si muove, non oggi, non questa stagione. L'allenatore portoghese rimarrà alla Roma e con Tiago Pinto e i Friedkin sta continuando a programmare il futuro del club giallorosso. Poteva sembrare un'utopia soltanto qualche mese fa quando le voci dell'interesse delle federazioni portoghese e brasiliana lo spingevano lontano da Trigoria. E poteva ancor più sembrare una chimera in questi giorni di folle mercato, con i club arabi in pressing sull'Europa e anche su di lui. Offerte monstre, che però lo Special One ha rimandato al mittente con un rinnovo di contratto con la Roma che potrebbe anche concretizzarsi.

    NO A QUASI 100 MILIONI - E la tentazione economica era davvero di quelle importanti. L'Al Ahly ha infatti presentato agli avvocati di Mourinho un'offerta formale, prendere o lasciare, che consisteva in un triennale da 32 milioni di euro all'anno. 96 milioni di euro complessivi che l'avrebbero fatto tornare ad essere l'allenatore più pagato al mondo. Secondo il Corriere dello Sport Mourinho ha però scelto di mantenere la promessa data alla Roma e rifiutare la proposta seppur economicamente vantaggiosa. Non si sente ancora pronto il portoghese per dire addio al calcio europeo, quello delle competizioni da vincere, una sua specialità sfuggitagli in extremis la scorsa stagione. 

    RINNOVO? - E ora il rinnovo? Il contratto con la Roma scadrà infatti il 30 giugno 2024 e quella che inizierà domani sarà a tutti gli effetti l'ultima stagione in giallorosso. Ultima, a meno di un rinovo di contrato che sicuramente è sul tavolo anche se ancora molto lontano. Nell'incontro tenutosi a Setubal con la famiglia Friedkin (sì, il proprietario del club si è mosso per andare a casa sua LEGGI QUI) si è iniziato a parlare di futuro, di prolungare questo accordo oltre la scadenza. Nulla di concreto, solo la disponibilità a trattare e tutto rimandato alla fine di agosto. Proprio quando questo calciomercato arriverà a conclusione e Mourinho potrà valutare quanto le promesse fatte dalla proprietà potranno valere nel futuro.

    Altre Notizie