Calciomercato.com

  • Mourinho ritrova la 'sua' Inter

    Mourinho ritrova la 'sua' Inter

    Incrocio a Indianapolis. Questa notte (calcio d'inizio alle ore 2 italiane, diretta tv sul canale 204 SkySuperCalcio) l'Inter ritrova José Mourinho per la prima volta da avversario dopo lo storico 'triplete' centrato nel 2010.

    Il tecnico portoghese del Chelsea ha dichiarato alla vigilia della sfida amichevole in Guinness Cup: "La finale di Champions League vinta col Bayern Monaco il 22 maggio 2010 è stata l'ultima volta che sono stato con i ragazzi e adesso li affronterò. Sono rimasti soltanto 6-7 giocatori della mia era, ma c'è ancora tutto lo staff che è fantastico. Ho un grande rapporto con loro, sarà bello rivederli. Nonostante si tratti di un'amichevole, noi vogliamo vincere e durante la partita dimenticherò i sentimenti, come avevo fatto nella doppia sfida Inter-Chelsea in Champions League, che non era certo un'amichevole... L'Inter è una buona avversaria. In Inghilterra non ci sono molte squadre che giocano come loro con cinque difensori, quattro centrocampisti e un attaccante. Giocano un calcio forte e diretto e sono molto bravi in contropiede, quindi sarà una buon test per noi".

    L'incontro fornisce l'occasione per trattare il giovane fluidificante brasiliano Wallace, classe 1994, che il Chelsea ha acquistato per 5 milioni di euro dal Fluminense ma non può tesserare per problemi col permesso di lavoro e che quindi cederà in prestito all'estero. Oltre all'Inter, il ragazzo è stato richiesto anche in Portogallo dal Benfica e in Olanda dal Vitesse.

    Altre Notizie