Calciomercato.com

  • MOVIOLA: ecco la 'classifica virtuale' senza errori arbitrali

    MOVIOLA: ecco la 'classifica virtuale' senza errori arbitrali

    Ogni settimana Calciomercato.com fa il punto della situazione per analizzare i principali errori arbitrali in Serie A, aggiornando una classifica 'virtuale' senza sviste che tenga conto solo di quelle che hanno inciso sui risultati. Ovviamente il prodotto finale va preso con le pinze, in quanto ci sono troppe variabili in gioco.

    Ecco l'analisi delle partite giocate nel week-end (5ª GIORNATA).
    Bari-Brescia 2-1 (Guida): fallo di Martinez su Barreto, il rigore c'è.
    Catania-Bologna 1-1 (Gava): proteste per il rigore 'generoso' concecco a Siligardi, che cade dopo un leggero contatto con Silvestri. Il fallo su Maxi Lopez è fuori area, due gol giustamente annullati per fuorigioco sempre all'argentino.

    Cesena-Napoli 1-4 (D'Amato): Mazzarri espulso per proteste dopo il vantaggio del Cesena, ma l'intervento in scivolata di Schelotto su Cribari è regolare. Inesistente il rigore del sorpasso del Napoli, con Lauro che sfiora con una mano la spalla di Zuniga fuori area.
    Chievo-Lazio 0-1 (Peruzzo): Moscardelli chiede il rigore per una trattenuta in area di Brocchi, troppo lieve per essere fischiata.
    Fiorentina-Parma 2-0 (Romeo): Felipe abbraccia Lucarelli in area, sul capovolgimento di fronte lo stesso difensore del Parma atterra Gilardino sul cross di Vargas e questa volta l'arbitro concede il rigore.
    Juventus-Cagliari 4-2 (Brighi): Matri scatta in posizione regolare su entrambi i gol dei sardi.
    Milan-Genoa 1-0 (Valeri): direzione di gara senza grosse sbavature.
    Palermo-Lecce 2-2 (Bergonzi): i rosanero chiedono il rigore per una leggera spinta di Rispoli a Pastore. Pinilla segna a gioco fermo dopo essere stato fermato per un fuorigioco inesistente.
    Roma-Inter 1-0 (Morganti): poteva starci una punizione indiretta in area per un intervento in gioco pericoloso di Lucio su Borriello. Punizione a due giustamente fischiata contro Julio Cesar, che riprende il pallone in mano dopo averlo lasciato a terra. Nella ripresa rischia Chivu la seconda ammonizione per una trattenuta su Menez.
    Sampdoria-Udinese 0-0 (Gervasoni): Isla 'tampona' Cassano, ma il rigore non sembra così netto.

    CLASSIFICA VIRTUALE (Squadra - Punti virtuali - Punti reali - Saldo):
    Lazio 10 10 (0)
    Milan 9 8 (-1)
    Chievo 9 9 (0)
    Inter 8 10 (+2)
    Bari 8 8 (0)
    Catania 8 8 (0)
    Sampdoria 8 6 (-2)
    Brescia 7 9 (+2)
    Genoa 7 5 (-2)
    Cagliari 6 6 (0)
    Bologna 6 6 (0)
    Cesena 6 7 (+1)
    Fiorentina 6 5 (-1)
    Palermo 6 5 (-1)
    Roma 6 5 (-1)
    Juventus 6 7 (+1)
    Napoli 5 8 (+3)
    Parma 5 5 (0)
    Lecce 3 5 (+2)

    Udinese 1 1 (0).
     


    Altre Notizie