Calciomercato.com

  • MOVIOLA: ecco la 'classifica virtuale' senza errori arbitrali

    MOVIOLA: ecco la 'classifica virtuale' senza errori arbitrali

    Ogni settimana Calciomercato.com fa il punto della situazione per analizzare i principali errori arbitrali in Serie A, aggiornando una classifica 'virtuale' senza sviste che tenga conto solo di quelle che hanno inciso sui risultati. Ovviamente il prodotto finale va preso con le pinze, in quanto ci sono troppe variabili in gioco.

    Ecco l'analisi delle partite giocate nel week-end (33ª GIORNATA).
    Catania-Lazio 1-4 (Rizzoli): regolare la posizione di Hernanes sul colpo di testa di Mauri, che invece è in fuorigioco sull'assist di Zarate in occasione del raddoppio biancoceleste. Nel finale Morimoto segna di mano e viene ammonito.

    Cesena-Bari 1-0 (Stefanini): la punizione di Rosina sbatte contro il braccio (attaccato al corpo) di Almiron: niente rigore. Non c'è fuorigioco sul gol di Bodgani. Alvarez ammonito per aver schiaffeggiato Giaccherini a palla lontana.
    Chievo-Bologna 2-0 (Gava): Constant parte in posizione regolare quando ribadisce in rete la respinta di Viviano sul tiro di Pellissier. Rigoni espulso a fine primo tempo per un fallo da dietro su Ramirez.
    Fiorentina-Juventus 0-0 (Orsato): manata da prova tv di Mutu a Motta con palla lontana. Nella ripresa manca un rigore ai viola per l'intervento di Bonucci su Kroldrup, poi Mutu viene fermato per un fuorigioco inesistente.
    Genoa-Brescia 3-0 (Brighi): Criscito rischia l'espulsione per un brutto fallo su Cristiano Zanetti, doppia ammonizione simultanea a Zoboli e Hetemaj per un fallo a sandwich su Palacio, che poi non è in fuorigioco sull'autogol di Berardi.
    Lecce-Cagliari 3-3 (Banti): qualche dubbio sulla posizione di Acquafresca in occasione del vantaggio dei sardi, così come sul gol annullato a Di Michele per fuorigioco. Regolari la seconda rete di Acquafresca e il 3-3 di Corvia allo scadere dei tre minuti di recupero.
    Milan-Sampdoria 3-0 (Celi): l'ostruzione di Volta su Boateng porta alla punizione del vantaggio di Seedorf, poi nella ripresa lo stesso difensore blucerchiato causa il rigore per un fallo di mano ma viene spinto da Yepes.
    Napoli-Udinese 1-2 (Tagliavento): il San Paolo grida al rigore quando Yebda cade in area sul cross di Dossena, ma l'arbitro fischia un fallo sul portiere a Cavani. Nella ripresa ammoniti Lavezzi e Handanovic per il parapiglia nato dopo che il Napoli non butta fuori la palla con Cuadrado a terra. Nel finale Lucarelli trattenuto da Domizzi, che causa il rigore sbagliato da Cavani e viene espulso per proteste.
    Parma-Inter 2-0 (Rocchi): nella ripresa Lucio rischia il rigore su Lucarelli.
    Roma-Palermo 2-3 (Romeo): sul rigore del vantaggio giallorosso Menez accentua la caduta in area dopo la trattenuta di Bacinovic. Inesistente il penalty del pareggio concesso a Pinilla, che invece a inizio gara era stato steso in area da Burdisso senza alcun provvedimento. Nella ripresa ci poteva stare un rigore per la mano di Migliaccio sul sombrero di Vucinic. Pinilla e Hernandez non sono in fuorigioco nell'azione del raddoppio del Palermo.

    CLASSIFICA VIRTUALE (Squadra - Punti virtuali - Punti reali - Saldo):
    Milan 64 71 (+7)
    Inter 60 63 (+3) 
    Napoli 58 65 (+7)
    Udinese 57 59 (+2) 
    Lazio 55 60 (+5)
    Juventus 52 52 (0)
    Palermo 51 47 (-4)
    Fiorentina 46 43 (-3) 
    Cagliari 46 44 (-2)
    Roma 44 53 (+9) 
    Genoa 44 42 (-2)
    Bologna 40 40 (0) -3 punti di penalizzazione 
    Chievo 40 39 (-1)
    Catania 35 36 (+1)
    Cesena 35 34 (-1)
    Parma 35 35 (0)
    Lecce 34 35 (+1)
    Brescia 33 30 (-3)
    Sampdoria 28 32 (+4)
    Bari 20 21 (+1). 


    Altre Notizie