Calciomercato.com

  • Moviola in campo:| 'Il calcio vuole gli errori arbitrali'

    Moviola in campo:| 'Il calcio vuole gli errori arbitrali'

    "Se l'arbitro non sbaglia, è la fine". Il quotidiano cattolico Avvenire interviene, sul filo del paradosso, nelle discussioni seguite agli errori arbitrali in Catania-Juventus, sostenendo che se gli arbitri "non sbagliassero più, il calcio diventerebbe uno sport e basta. Normale, corretto, senza veleni e polemiche, E questo, per qualcuno, è semplicemente inammissibile".

    Per il giornale della Cei, che sostiene l'avvento della tecnologia in campo, "l'indegna gazzarra e le successive polemiche inscenate in campo e (soprattutto) fuori dopo l'errore (clamoroso in verità) dell'arbitro Gervasoni domenica a Catania fanno probabilmente parte di un 'teatrino' che il calcio non ha alcuna intenzione di eliminare".

    "Facile pensarlo - prosegue Avvenire in un 'Secondo noi', corsivo non firmato che esprime la linea della direzione - considerando che basterebbe molto poco per ridurre al minimo la possibilità di errore degli arbitri. La tanto evocata tecnologia in campo non occorre inventarla. Esiste già: non è esattamente in campo, ma quasi. E si chiama televisione".

    Altre Notizie