Calciomercato.com

  • Serie A, rivivi la MOVIOLA: proteste Roma per l'1-0 del Torino. Il Sassuolo contesta i due gol del Genoa

    Serie A, rivivi la MOVIOLA: proteste Roma per l'1-0 del Torino. Il Sassuolo contesta i due gol del Genoa

    Di seguito gli episodi da moviola dei match della domenica della 18esima giornata di Serie A

    BRESCIA – LAZIO h. 12.30
    MANGANIELLO
    DE MEO – SANTORO 
    IV: GHERSINI 
    VAR: MAZZOLENI  
    AVAR: DI IORIO 

    6' - Tiro cross di Immobile e deviazione in gol da parte di Caicedo: Manganiello consulta il Var e annulla per fuorigioco. 

    39' - Cistana strattona in area Caicedo: rigore netto per la Lazio e secondo giallo, con conseguente rosso, per il difensore del Brescia. 



    SPAL – H. VERONA h.15.00
    GUIDA 
    PAGANESSI – DI GIOIA 
    IV: MASSIMI
    VAR: NASCA
    AVAR: MONDIN

    38' - Espulso Tomovic, per un'entrata molto pericolosa su Faraoni, viene espulso. 

    85' - Raddoppio del Verona: Stepinski è in posizione regolare. 


    GENOA – SASSUOLO h.18.00
    IRRATI
    MANGANELLI – MACADDINO 
    IV: FOURNEAU
    VAR: DI PAOLO 
    AVAR: RANGHETTI

    97' - Come si apprende dal sito ufficiale della Lega Calcio, Domenico Berardi è stato espulso a gara terminata. Nel comunicato del giudice sportivo sarà chiaro il motivo del rosso diretto.

    86' - Grandi proteste del Sassuolo per il gol del 2-1 di Pandev. A inizio azione, infatti, sembra esserci un fallo di Criscito ai danni di Berardi da cui poi scaturisce il contropiede del Genoa. Per Irrati è tutto regolare, per il Var Di Paolo anche. Berardi incredulo resta a terra per qualche minuto prima di rialzarsi e protestare contro la decisione dell'arbitro. Scelta molto dubbia del direttore di gara: il contatto poteva essere sicuramente sanzionato. 

    75' - Il Var annulla il 2-1 al Sassuolo. Djuricic, infatti, dopo la respinta di Criscito finisce tra pancia e mano del giocatore neroverde. Irrati, dopo aver rivisto l'episodio a bordocampo, annulla la rete al Sassuolo per il tocco di mano di Djuricic. Corretta la decisione dell'arbitro.

    28' - Calcio di rigore per il Genoa. Sanabria difende palla in area e viene atterrato da un presunto sgambetto di Obiang, Irrati è vicino all'azione e non ha dubbi: è calcio di rigore. Le immagini televisive non chiariscono l'entità esatta del contatto tra i due, il ginocchio sinistro di Obiang sembra toccare il destro di Sanabria, ma è davvero lieve il tocco. Il Var non interviene e Irrati conferma la sua decisione (che resta molto discutibile).


    ROMA – TORINO h.20.45
    DI BELLO
    SCHENONE – VECCHI 
    IV: CHIFFI
    VAR: ABISSO 
    AVAR: COSTANZO

    85' - Calcio di rigore con il Var per il Torino. Belotti calcia, il tiro viene respinto dalla schiena di Smalling che poi rialzandosi allontana il pallone col braccio sinistro. Dopo aver rivisto l'episodio, Di Bello assegna il rigore per i granata. Decisione corretta.

    76' - Protesta la Roma, che chiede il secondo giallo di Armando Izzo. Il difensore, già ammonito in precedenza, intercetta un cross di Kolarov con la mano. L'arbitro non la considera un'azione pericolosa e non estrae dunque il secondo giallo per Izzo. 

    45+2' - Belotti segna il gol dell'1-0 35 secondi dopo lo scadere dell'unico minuto di recupero segnalato dal quarto ufficiale. Premesso che la segnalazione stessa non è vincolante, si inizia a giocare nel tempo aggiuntivo dopo 40 secondi, giacché il gioco era rimasto fermo per le proteste della Roma (Veretout in particolare, ammonito nell'occasione) e per permettere la battuta di un calcio di punizione per il Torino. Facendo partire il minuto di recupero da quel momento, il gol arriva entro i 60 secondi concessi. La Roma protesta, per l'arbitro è tutto regolare.
     

    Altre Notizie