Calciomercato.com

  • Musso meglio di Donnarumma e Handanovic: la top 10 del clean sheet in Serie A

    Musso meglio di Donnarumma e Handanovic: la top 10 del clean sheet in Serie A

    • Angelo Taglieri
    Ieri non ha blindato la porta, perché un gol, da De Ligt, lo ha preso. Però si è messo a volare, come al solito, quelle (poche) volte che la Juve ha preso la porta. Specialmente con il connazionale Dybala, Juan Musso, portiere dell'Udinese, si è esaltato: prima deviando in calcio d'angolo un tiro mancino, poi, nella ripresa, bloccando un altro sinistro del 10 della Juventus, bloccandolo con una facilità disarmante. 

    L'Inter ci pensa per il dopo Handanovic, anche se i costi, a oggi, sono proibitivi, con una valutazione di poco inferiore ai 30 milioni di euro; nel frattempo il portiere cresciuto ad Avellaneda con il Racing para e trascina l'Udinese verso la salvezza, ergendosi al top in una speciale classifica della Serie A: quella dei clean sheet. E la Classifica di CM di questa settimana è dedicata proprio ai 10 portieri che ne hanno collezionati di più (dati Kickest).

    Non c'è niente di più bello, per un portiere, di non subire gol e mantenere la porta, sua dolce metà nel rettangolo di gioco, inviolata. E Musso lo fa meglio di tutti: in Italia nessuno è come lui. I Mussi volanti, ai tempi dei derby tra Hellas e Chievo, erano i giocatori clivensi. Ora, di Musso volante, ce n'è uno solo. E veste la maglia dell'Udinese. 

    Musso meglio di Donnarumma e Handanovic: la top 10 del clean sheet in Serie A10. Salvatore Sirigu, Torino: 7 clean sheet. 

    Altre Notizie