Calciomercato.com

  • Mustafi e Manconi per la Juve del futuro
Mustafi e Manconi per la Juve del futuro

Mustafi e Manconi per la Juve del futuro

E' una Juventus che guarda già al futuro quella che sta pianificando la costruzione della squadra dell'anno prossimo. La formazione guidata da Antonio Conte è molto vicina alla conquista del terzo titolo consecutivo e si prepara all'avvincente semifinale di Europa League contro il Benfica, mentre Marotta pensa già a quali rinfrorzi consegnare al proprio tecnico per rendere ancora più competitivo il gruppo bianconero. E, oltre ai vari talenti mandati in giro per l'Italia a farsi le ossa, non mancano i nomi di alcuni prospetti dal sicuro avvenire nella lista dei desideri del dg della Juventus.

UN PANZER PER LA DIFESA - Secondo l'edizione odierna de Il Secolo XIX, gli ottimi rapporti che legano la Vecchia Signora alla Sampdoria (ex club di Marotta, tra l'altro) potrebbero portare la prossima estate a trattative che andranno oltre la decisione sul futuro di Manolo Gabbiadini, attaccante in comproprietà tra le due società e molto apprezzato dalla dirigenza juventina. Marotta apprezza molto il difensore tedesco classe 1992 Shkodran Mustafi, che con Rossi prima e Mihajlovic poi si è affermato come punto fermo del pacchetto arretrato blucerchiato, tanto da guadagnarsi la prima convocazione con la propria nazionale nell'amichevole di marzo col Cile e seguito con interesse da Low in ottica Mondiale. La scadenza di contratto si avvicina (giugno 2015) e gli estimatori non mancano ma la Juve è pronta ad anticipare la concorrenza prenotando il giocatore per la stagione 2015/2016, lasciandolo per un altro campionato a Genova.

IL BOMBER DEL FUTURO - Le mosse perlustrative di Marotta non finiscono qui e riguardano anche il reparto offensivo, con la Juve che, oltre al già citato Gabbiadini, detiene pure le metà dei cartellini dei vari Immobile, Berardi e Zaza. Nelle ultime ore, è spuntato inoltre il nome dell'attaccante classe 1994 del Novara Jacopo Manconi, esploso letteralmente nella seconda parte dell'attuale stagione. Contro Crotone e Trapani sono arrivati i primi due gol in Serie B del bomber di Rozzano, che anche con la Nazionale Under 20 di Evani si è tolto in settimana la soddisfazione di rifilare una doppietta alla Germania nel Torneo delle Quattro Nazioni. Attaccante completo e duttile tatticamente, in grado di giocare sia da centrale che da esterno in un 4-3-3, Manconi giocava fino a due anni fa nell'Eccellenza lombarda col Villanterio, prima di essere notato dagli osservatori del Novara e fare fuoco e fiamme con la formazione Primavera. Il suo agente ha confermato il forte interesse per il ragazzo della Juve, pronta ancora una volta a mettere le mani su uno dei talenti più interessanti del nostro calcio.
 

Altre Notizie