Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, all-in per Buongiorno: Conte vuole il difensore del Torino, la situazione

    Napoli, all-in per Buongiorno: Conte vuole il difensore del Torino, la situazione

    • Daniele Longo
    Il Napoli vuole realizzare un grande colpo per rinforzare un reparto, quello difensivo, che ha sofferto tanto nell’ultima stagione la separazione da Kim Min-jae. Il neo direttore sportivo Manna ha individuato in Alessandro Buongiorno del Torino il profilo preferito. 

    CONTATTI CON AGENTE - La trattativa tra il Napoli e l’agente Beppe Riso è iniziata da qualche giorno, Manna punta a raggiungere un’intesa con il giocatore prima di avviare la negoziazione con il Torino. L’obiettivo sarebbe quello di anticipare i tempi perché la vetrina dell’Europeo potrebbe attirare l’attenzione di diversi club stranieri oltre al Tottenham. 

    FATTORE CONTE - La candidatura del difensore granata è stata promossa a pieni voti da Antonio Conte, ormai vicinissimo al diventare il nuovo allenatore del Napoli. È proprio l’appeal del tecnico salentino potrebbe diventare un fattore determinante nella scelta di Buongiorno che vorrebbe giocare la Champions League. Con Conte l’appuntamento sarebbe solo rimandato e le prospettive di crescita sicuramente migliori che altrove. Ecco perché il Napoli crede fortemente in questa possibilità. E il Torino? La richiesta iniziale è di 40 milioni di euro, cash. Nei prossimi giorni sono previsti i primi contatti tra i due club, il Napoli spinge per Buongiorno. 

    Commenti

    (44)

    Scrivi il tuo commento

    Ovidio Ceciotti
    Ovidio Ceciotti

    Quando c’è da criticare, soprattutto la mentalità, il Napoli non mi tiro indietro, ma quando c’è...

    • 0
    • 3

    Altre Notizie