Calciomercato.com

  • Napoli attento: Bergamo campo minato

    Napoli attento: Bergamo campo minato

    • Giovanni Scotto

    Attento Napoli, il terreno di Bergamo è minato. Serve colpo d’'cchio e concentrazione per evitare tutte le insidie. L'avvertimento è arrivato da Aurelio De Laurentiis subito dopo la grande impresa contro il Manchester City: 'Con tutto il rispetto per la Juventus, sono più preoccupato dell'Atalanta', è questo il telegramma consegnato dal patron alla squadra negli spogliatoi del San Paolo. Il motivo è presto detto: 'Troveremo Pierpaolo Marino, German Denis e Luca Cigarini con il dente avvelenato. Vorranno dimostrare tutto il loro valore, adesso che non sono più con noi'.

    Un Napoli accolto a Bergamo a suon di frecciate e 'veleno'. Dei tre ex indispettiti che aspettano gli azzurri solo l'ex dg Pierpaolo Marino è sembrato più tenero: 'Non ho niente da dimostrare, a Napoli. Ho dato e ricevuto. Posso con fierezza sostenere di essere il manager che ha vinto di più, persino più di Moggi: uno scudetto nell'87, poi la cavalcata dalla C alla qualificazione nell'Intertoto. Voglio che questa sfida sia all'insegna della positività'.

    Vallo a dire a Denis e Cigarini: il Tanque, rinato a Bergamo, prenota almeno un gol: 'Certo che ci penso, voglio fare il gol dell'ex. Ci sono già riuscito con l'Udinese, ora tocca all'Atalanta. A Napoli non mi consideravano all'altezza perché non riuscivo ad esprimermi, ma il mio valore è quello che sto dimostrando a Bergamo'. E Cigarini invece la 'dedica' ce l'ha per Mazzarri: 'Mi diceva che gli rallentavo il gioco, che non andavo a contrastare. Ma le mie caratteristiche sono diverse. Voglio dimostrargli che si sbagliava facendogli un gol. Se ci riuscirò penserò a lui...'.

    Altre Notizie