Calciomercato.com

  • Napoli, avanti tutta per Samardzic: il padre in Italia, cosa manca per chiudere

    Napoli, avanti tutta per Samardzic: il padre in Italia, cosa manca per chiudere

    • Fausto Vassoney
    Il Napoli si dimostra tra le squadre più attive sul mercato mentre ci si avvicina all'apertura ufficiale della finestra destinata ai trasferimenti invernali. Il tesoretto da 25 milioni in arrivo dalla cessione di Elmas al Lipsia permette a De Laurentiis di andare con forza proprio su un ex Lipsia: Lazar Samardzic, primissimo obiettivo di mercato dei partenopei. Un colpo che il patron azzurro prepara soprattutto in ottica futura, considerando il mancato rinnovo di Zielinski, corteggiato dall'Inter. La trattativa, già avviata e portata avanti negli ultimi giorni, prosegue spedita e si colora di nuovi particolari.

    IL PADRE IN ITALIA - Se durante l'estate il principale ostacolo alla partenza del serbo classe 2002 era stato l'inserimento del padre del ragazzo - che aveva cambiato le carte in tavola chiedendo commissioni più alte - ora la trattativa con il Napoli sembra avviata sul binario giusto, con l'okay di tutte (o quasi) le parti in causa. L'okay del padre, che è arrivato in Italia e si è già confrontato con l'Udinese, e soprattutto l'okay del ragazzo che gradisce la destinazione e vestirebbe con piacere i colori del Napoli.

    COSA MANCA PER CHIUDERE - Si corre dunque spediti verso la fumata bianca, sebbene resti ancora da definire l'accordo tra i due club per arrivare al "sì" definitivo. La questione su cui si discute è il conguaglio economico in favore dell'Udinese, con il club friulano che chiede 25 milioni, poco più dei circa 22  totali che erano stati concordati (tra prestito oneroso, riscatto e bonus) con l'Inter prima del dietrofront. Il Napoli al momento si spinge a circa 20 milioni, a cui si aggiungono alcuni bonus per far lievitare leggermente la cifra e avvicinarsi ai 25 richiesti. Rimane dunque da colmare il gap, ma tutti gli indizi portano a pensare che la chiusura dell'affare Samardzic sia sempre più vicina. 

    Altre Notizie