AFP/Getty Images
Napoli, Benitez: 'Bigon ha già una lista per il mercato' VIDEO
Sul record di gol del Napoli: "Quando vinci la finale e disputi una gara come quella di oggi vuol dire che sei sulla strada giusta".
Sul rigore sbagliato da Hamsik, sempre più sfortunato: "Ha giocato una buona partita, mi dispiace per lui perché ha fatto un grande lavoro in campo. Deve continuare a giocare così".
Su Zuniga, deluso per non essere entrato: "Il problema nostro è che ci sono tanti giocatori che lavorano ogni giorno. Col cambio di Pepe Reina ne erano rimasti solo due e sia Duvan che Radosevic meritavano di giocare questa gara".
Sul modulo del secondo tempo: "E' una possibilità. Non volevo togliere Pandev perché stava giocando bene, loro erano in dieci e con quel modulo pensavamo di poter essere più forti in attacco".
Su come risolvere i problemi del nostro calcio: "Sono cose che non devono accadere mai. Le autorità devono trovare una soluzione, noi siamo allenatori e dobbiamo parlare di calcio".
Sulla possibilità di alternare il 4-2-3-1 al 4-3-3 durante la stagione: "Si possono fare entrambi. All'inizio ho dovuto dare la sicurezza di un modulo, ma giocare con un centrocampo a tre non è un problema. La cosa importante è saper gestire le partite".
Su come ha vissuto la rimonta subit dal Liverpool (da 3-0 a 3-3 contro il Crystal Palace): "Il Liverpool è una squadra che pensa molto ad attaccare. Pensavano di poter fare più gol e alla fine sono rimasti scoperti. In Inghilterra le gare non finiscono mai, il calcio inglese ha questi aspetti che lo rendono più bello per i tifosi".
Successivamente Benitez parla anche a Mediaset Premium: "Non si può dire ancora con precisione quanti acquisti farà il Napoli, dobbiamo ancora lavorare e vedremo quello che potremo fare. La scorsa estate è stato fatto un grande mercato, anche quest'anno possiamo ripeterci".
Sui reparti dove intervenire: "La rosa fa la differenza contro le squadre che non sono al top, dovremo valutare ciò che abbiamo per poi valutare dove migliorare. Possiamo migliorare in tutti i reparti, ma serve il calciatore giusto per il salto di qualità. Bigon ha una lista composta da tanti calciatori di grande livello, dovremo guardarla con grande attenzione".