Calciomercato.com

  • Napoli, Benitez: 'La coppa non cambierà giudizi sulla stagione' VIDEO

    Napoli, Benitez: 'La coppa non cambierà giudizi sulla stagione' VIDEO

    Rafa Benitez, tecnico del Napoli, ha parlato il giorno prima della finale di Coppa Italia che gli azzurri giocheranno contro la Fiorentina all'Olimpico di Roma: "Vincere una Coppa sarebbe importante per la crescita del Napoli, la stagione è stata molto positiva con un modulo nuovo e calciatori nuovi. Inutile guardare alla Juventus, che ha battuto il suo record di punti. Non ci sentiamo favoriti per la sfida di domani. La partita di domani non deciderà le valutazioni sulla stagione, il grosso del lavoro è stato comunque fatto".

    Su Higuain: "Il Pipita sta bene, vedremo domani come reagirà in campo. Dobbiamo avere rispetto della Fiorentina, la squadra che avrà più determinazione vincerà".

    Sull'incontro col Papa: "Sono rimasto impressionato dall'incontro col Papa, è stata una grande emozione. La Fiorentina ha studiato la nostra squadra, conterà il carattere e la determinazione più che il modulo".

    Sul possibile inserimento di Behrami: "In quel ruolo abbiamo tante possibilità, vedremo chi sarà in forma".

    Sullo stato della squadra: "Mentalmente siamo preparati, ma  in campo può succedere di tutto. Quando abbiamo lasciato Napoli abbiamo sentito la carica dei tifosi, vogliamo dar loro una grande gioia e dovremo gestire in campo questa carica. Non ci sarà nessuna rivincita rispetto alla gara di campionato: giocammo in 10 e comunque riuscimmo a fare un'ottima prestazione. Il cuore è fondamentale, ma in questo tipo di gare è la testa a fare la differenza. Il calcio italiano deve imparare ad essere più propositivo".

     
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie