Calciomercato.com

  • Napoli, caccia al dopo Kim: De Laurentiis vuole Scalvini ma costa, Hancko-Itakura in pole

    Napoli, caccia al dopo Kim: De Laurentiis vuole Scalvini ma costa, Hancko-Itakura in pole

    • Giovanni Annunziata
    È tempo dei saluti, è arrivato il momento di dire addio a Kim. Una stagione intensa e lunga iniziata dagli ultimi giorni di luglio 2022 quando il Napoli sceglieva il sostituto di Koulibaly, terminata con la vittoria dello scudetto e del premio di miglior difensore della Serie A per il sudcoreano. Kim adesso è con le valigie in mano, appena un anno dopo saluta Napoli con il Bayern Monaco che pagherà la clausola rescissoria tra qualche giorno e ci sarà così un contratto faraonico per l'ormai ex difensore azzurro. Caccia al sostituto, bisogna trovare quanto prima chi andrà a raccogliere un'eredità così tanto pesante.

    DALL'ITALIA - La ricerca del dopo Kim parte dall'Italia, dove c'è su tutti Giorgio Scalvini, talentuoso difensore classe 2003 che piace a De Laurentiis però l'Atalanta valuta tanto, forse troppo. Non si va al di sotto dei 40 milioni, cifra non proprio tra le idee del presidente che vorrebbe investire la metà, come accaduto un anno fa per Kim. Dalla Serie A c'è anche l'ipotesi Lucumì, seguito anche in passato prima del suo trasferimento al Bologna.

    NO E RETROSCENA - La prima porta chiusa è arrivata da Danso, miglior difensore della Ligue 1 nell'ultima annata. Pronto per giocare la prossima Champions League con il suo Lens, arrivato secondo nel campionato francese ad 1 punto dal PSG campione. Improbabile anche l'ultimo nome, quello di Robin Le Normand: il Napoli ci ha provato già la scorsa estate ma la Real Sociedad ha detto "no" al trasferimento. Oggi ha una clausola da 50 milioni a cui De Laurentiis non ha intenzione di avvicinarsi.

    PRIMA DI TUTTO - In cima alla lista ecco David Hancko, classe '97 ex Fiorentina e oggi in forza al Feyenoord. Il Napoli lo punta e qualora dovesse decidere di affondare il colpo vorrebbe portarlo in azzurro per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, anche se il club olandese oggi ne chiede quantomeno 25-30. Dopodiché i "famosi" giapponesi in Bundesliga, perché De Laurentiis ha esternato la necessità di acquistare un calciatore giapponese per espandere il brand Napoli. Su tutti c'è Ko Itakura, classe '96 del Borussia Monchengladbach, per il quale la coppia Micheli-Mantovani ha già iniziato ad allacciare dei rapporti qualche mese fa, ma anche Hiroki Ito, mancino classe '99 dello Stoccarda. Iniziato il casting per il dopo Kim, saranno settimane frenetiche in attesa del solito colpo di scena firmato De Laurentiis.

    Altre Notizie