Calciomercato.com

  • Napoli:| Chiudi l'anno da Champions!

    Napoli:| Chiudi l'anno da Champions!

    • G.S.

    Napoli-Genoa per finire l'anno e raddrizzarlo in qualche modo. Gara che si è fatta difficile per la sconfitta con la Roma che ha mortificato la rincorsa alle prime posizioni dopo la serie di quattro pareggi e una sola vittoria nelle ultime sette gare.

    Il Napoli, complice anche le fatiche della Champions, in cui la squadra non si è risparmiata, si è piegato su se stesso. Sempre battagliero, sempre irriducibile (ma a qualche 'asso' slitta la frizione), però un Napoli che non ha più le stelle a favore come l'anno scorso e perde punti che, un anno fa, acchiappava all'ultimo respiro.

    Intanto, contro il Genoa, mancherà Lavezzi (quattro settimane di stop, rientrerà per il girone di ritorno) e il Napoli perde mordente in attacco, gli viene meno il giocatore più tenace e motivato. E se Cavani non riprende la bella corsa da cavallo selvaggio e la mira del goleador puntuale si fa dura.

    Lasciamo perdere le cifre e gettiamo il cuore oltre l'ostacolo Genoa. Mazzarri dice che non guarda la classifica, 'una fissazione dei giornalisti'. L'impressione è che la guardi molto De Laurentiis e non si diverta come quando fa i cinepanettoni che pare non divertano più nessuno. Come il Napoli di campionato?

    (Il Roma)

    Altre Notizie