Calciomercato.com

  • Eintracht-Napoli, intreccio di mercato: Kolo Muani può essere il dopo Osimhen

    Eintracht-Napoli, intreccio di mercato: Kolo Muani può essere il dopo Osimhen

    • Giovanni Annunziata
    Victor Osimhen viaggia a un ritmo insostenibile per chiunque in Serie A. Con i suoi 18 gol, infatti, è il capocannoniere e ha creato un vuoto tra sé e chi insegue nella classifica marcatori. Questa sera ha l'opportunità di mostrare tutto il suo valore anche in campo europeo, dato che in Champions quest'anno praticamente non è mai riuscito a giocare a causa dell'infortunio rimediato all'esordio contro il Liverpool al Maradona. Una sfida che vale tanto per il suo Napoli ma anche per far conoscere all'Europa intera chi è Osimhen e il livello che ha raggiunto. Sfiderà l'Eintracht Francoforte, ma anche quello che potenzialmente potrebbe diventare il suo erede in azzurro, Kolo Muani.

    IL DOPO OSIMHEN - È chiaro che il Napoli stia iniziando a guardarsi attorno. I top club internazionali hanno messo gli occhi su Osimhen e a fine stagione potrebbe arrivare l'offerta monstre da 150 milioni a cui De Laurentiis difficilmente direbbe di no. In tal caso si cercherebbe il sostituto che potrebbe essere proprio Kolo Muani. Il centravanti dell'Eintracht sta facendo la differenza in Bundesliga essendo il calciatore ad aver portato più gol ad una squadra: 10 gol e 10 assist (miglior assistman e a meno tre dal capocannoniere Füllkrug). Numeri importanti che cercherà di gonfiare ancora di più proprio contro il Napoli. Arrivato a parametro zero in Germania, oggi vale non meno di 50-60 milioni di euro, anche se il prezzo del cartellino potrebbe lievitare.

    LA CARTA HOJLUND - La linea verde del Napoli funziona sempre. Uno degli ultimi esempi è Kvaratskhelia. Per il dopo Osimhen, dunque, si guarda a qualcuno di ancora più giovane, nonostante il nigeriano abbia appena 24 anni. Il ds Giuntoli sul suo taccuino ha il nome di Rasmus Hojlund, centravanti classe 2003 di proprietà dell'Atalanta che si è preso di prepotenza il posto da titolare e partita dopo partita sta mostrando un repertorio e un potenziale di altissimo livello. L'Atalanta non farà sconti a nessuno, si gode il suo gioiellino che per meno di 50 milioni non si muoverà da Bergamo. Resta un'ipotesi e un'idea, come Kolo Muani, per il futuro. Perché il presente si chiama Victor Osimhen, che è pronto per scrivere la storia recente del Napoli a suon di gol in Italia e in Champions.

    Altre Notizie