52
17.50 ACCORDO NAPOLI-SOUTHAMPTON - Manolo Gabbiadini sarà un nuovo giocatore del Southampton: l'accordo tra Napoli e Saints si è chiuso per una cifra di 17 milioni di euro di parte fissa più 3 milioni di bonus. L'ex Samp partirà questa sera alla volta dell'Inghilterra, domani mattina sosterrà le visite mediche.

17.25 NAPOLI E SOUTHAMPTON SI AVVICINANO -  Manolo Gabbiadini sempre più verso il Southampton: dopo l'incontro avvenuto in mattinata, le parti sembrerebbero avvicinarsi, col giocatore sempre più in procinto di lasciare il Napoli per vestire a breve la maglia dei Saints. Si attende la definitiva fumata bianca, secondo quanto riporta Sky.

12.30 SORRISI - In attesa di definire il loro futuro, Gabbiadini e Giaccherini questa mattina erano nel centro di Napoli con le rispettive famiglie, per una passeggiata. I due, ripresi dalle telecamere di Sky Sport, sono sembrati sorridenti e per nulla preoccupati.

10.30 - GIORNO DECISIVO - La prima conseguenza del pareggio con il Palermo, costato al Napoli l'aggancio alla Roma al secondo posto, riguarda il mercato: ieri, infatti, De Laurentiis ha bloccato momentaneamente la cessione di Gabbiadini al Southampton.
GIORNATA DECISIVA - La trattativa, comunque, non è ancora sfumata: l'entourage dell'attaccante e il club inglese continuano il pressing, sulla base di un'offerta di 17 milioni di euro più bonus legati ai gol e alle presenze (per raggiungere i 20 milioni richiesti dal Napoli). Dopo il no all'Everton in estate (anche in quel caso fu De Laurentiis a blindare il giocatore) ora il presidente azzurro è pronto a ribadire il proprio no alla cessione.

NUOVO INCONTRO - Oggi il ds azzurro Giuntoli arriverà a Milano per affrontare la situazione in prima persona con gli emissari dei Saints e il manager di Gabbiadini, Silvio Pagliari: il giocatore, ormai, è chiuso dal recupero di Milik, dall'acquisto di Pavoletti e dalla predilezione di Sarri per la soluzione Mertens falso nueve.  Per questo un accordo è comunque sempre più probabile. (Fabio Mandarini -  inviato Napoli)