Calciomercato.com

  • Napoli, De Laurentiis: 'Ci è mancata cazzimma'. Poi attacca Sarri: 'Tattica sbagliata, non condivido certe scelte'

    Napoli, De Laurentiis: 'Ci è mancata cazzimma'. Poi attacca Sarri: 'Tattica sbagliata, non condivido certe scelte'

    Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato a Premium Sport dopo la sconfitta della sua sua squadra contro il Real Madrid:"Credo che questa sera ai ragazzi sia mancata la cosiddetta 'cazzimma' napoletana, l'unico ad averla è stato Insigne. Gli altri non esistevano, erano come bloccati davanti al mostro sacro Real che non ha giocato una grande partita. Ci è andata di lusso perchè il Real poteva fare 5-0 vista la nostra inadeguatezza in questa serata. Credo che nulla sia perso, è inutile ora a dire doveva giocare tizio o caio. A Napoli sarà tutta un'altra storia. Quando si è giovani bisognerebbe mettere da parte la presunzione ed avere umiltà, ma stasera i ragazzi non c'erano. La 'cazzimma d'oro' stasera va a Insigne che va premiato per il gol e non solo"

    ATTACCO A SARRI - "La cazzimma forse è mancata perchè si pretende troppo da chi è stato preso per fare un ruolo diverso. Se non avessimo avuto l'incidente di Milik magari avremmo visto un'altra gara. Non voglio entrare nel merito delle scelte e non mi permetto di dare consigli. Posso non condividere alcune scelte fatte ma me lo tengo per me. Non dico che avrebbe dovuto giocare Milik al posto di Mertens. Il problema è che si dovevano trovare delle alternative prima della Champions. A me non interessa vincere sempre in campionato perché poi in Serie A puoi recuperare, però la sperimentazione di tutti e 26 i giocatori mi permette di capire gli acquisti, i moduli e tutto il resto. Se no arriviamo alla fine del campionato con qualcuno che non ha mai giocato: si cerca sempre di difendere le proprie posizioni, mentre va difesa solo la posizione della società".

    CON MAZZARRI... - "I salari dall'epoca di Mazzarri sono saliti del 100%. Con Mazzarri avevamo gli Aronica ed i Grava ed affrontavamo Chelsea e Byaern. Non credo che ci sia questa grossa differenza di qualità con i calciatori top. Stasera è mancata proprio la cazzimma, quella precisione e quella aggressività. Se noi pensiamo di battere tutti con la linea alta si sbaglia. Bisogna fare di necessità virtù e fare una tattica diversa. Queste sconfitte ci fanno crescere e sono salutari. Noi abbiamo giocatori che piacciono a molti".

    Altre Notizie