Calciomercato.com

  • Napoli, De Laurentiis socchiude la porta per Osimhen: ecco cosa può succedere

    Napoli, De Laurentiis socchiude la porta per Osimhen: ecco cosa può succedere

    • AD
    Fuori dal mercato o quasi... Le parole di Aurelio De Laurentiis sul futuro a Napoli di Victor Osimhen sembrano lasciare davvero pochissimo spazio ai dubbi e alle speculazioni, ma nulla è imprevedibile per natura come il calciomercato e dunque, prima di mettere la parola fine ad una delle tante telenovele dell'estate, servirà del tempo. Ma intanto partiamo dai fatti: il capocannoniere dell'ultima Serie A è legato al club campione d'Italia fino a giugno 2025, percepisce attualmente un ingaggio di 4,5 milioni di euro netti e ha sul tavolo una proposta di rinnovo per altre due stagioni. Una mossa chiara quella del presidente del Napoli per provare a blindare l'asso nigeriano e avere soprattutto il coltello dalla parte del manico qualora qualcuno si presentasse con la seria intenzione di affidare le chiavi del proprio reparto d'attacco all'ex Lille.

    LE PAROLE DI DE LAURENTIIS SU OSIMHEN


    CHI SE LO PUO' PERMETTERE? - Ma ad oggi chi avrebbe concretamente l'interesse a presentarsi da De Laurentiis con un'offerta per strappargli il suo miglior calciatore, considerando che il club azzurro si appresta già a perdere Kim (destinazione Bayern Monaco) per ragioni di bilancio? I campioni di Germania e il Paris Saint-Germain, due tra le prime squadre a chiedere informazioni per Osimhen, si sono tirate indietro di fronte alle richieste choc del Napoli, che a maggior ragione con un prolungamento di contratto in meno si siederebbe a trattare soltanto per cifre astronomiche, superiori anche ai 100 milioni di euro. Troppi pure per due superpotenze del calcio mondiale, meno forse per i ricchissimi club della Premier League, che nella testa dello stesso Osimhen rappresenta l'ideale prosecuzione della sua carriera. Il Chelsea è indubbiamente alla ricerca di un rinforzo di peso per il proprio attacco - in attesa di definire il futuro di Lukaku - ma in questi ultimi giorni ha accelerato con decisione per Nickolas Jackson del Villarreal. Col calciatore senegalese esiste già un'intesa di massima, così come è chiaro l'importo della clausola rescissoria (35 milioni) che va pagata per liberarlo dalla società spagnola.

    NAPOLI, SI PRESENTA RUDI GARCIA

    LE RICHIESTE DEL NAPOLI - Attenzione allora al Manchester United, bloccato in questi giorni dalla vicenda relativa al passaggio di proprietà dalla famiglia Glazer agli sceicchi del Qatar, ma assolutamente determinato a rinforzare sostanzialmente l'organico a disposizione di ten Hag e a sostenere uno sforzo importante proprio per l'acquisto di un centravanti. Il nome di Victor Osimhen non è l'unico ma è cerchiato in rosso sulla lista degli obiettivi dei Red Devils e non è da escludere un approccio ufficiale nelle prossime settimane. Quel che è certo è che, oltre ad una proposta che dovrà avvicinarsi il più possibile alle desiderata di De Laurentiis - una somma vicina ai 150 milioni di euro - il tempismo sarà un'altra componente fondamentale dell'eventuale trattativa. Il Napoli, forte di un'intesa sulla parola per accordarsi col suo attaccante fino al 2027, non ha alcun interesse a trascinare la questione troppo in là, anche perché poi dovrebbe partire prontamente la caccia ad un sostituto all'altezza. La porta rimane socchiusa, ma tutt'altro che sbarrata: servirà qualcosa di davvero irrinunciabile per cambiare il destino di Osimhen.

    Altre Notizie