Calciomercato.com

  • Napoli, è l'ora di Simeone contro il Milan. Spalletti si tiene due ballottaggi

    Napoli, è l'ora di Simeone contro il Milan. Spalletti si tiene due ballottaggi

    • Giovanni Annunziata
    Undici giornate alla fine, 33 punti ancora a disposizione e 19 lunghezze di vantaggio sulla Lazio. Il Napoli vede lo scudetto molto vicino, anche se Spalletti predica calma e dice che la sua squadra non ha ancora vinto nulla. Un traguardo da conquistare passo dopo passo e il prossimo si chiama Milan, che rappresenta appieno il mese di aprile: le due squadre si affronteranno sia in campionato che due volte in Champions per i quarti di finale della massima competizione europea. Il primo atto sarà al Maradona per il match di Serie A questa sera e Spalletti dovrà rinunciare al suo giocatore più significativo, il capocannoniere del campionato con 25 gol all'attivo, Victor Osimhen. Il tecnico di Certaldo ha sottolineato quanto, evidentemente, peserà l'assenza del centravanti nigeriano ma è convinto che potrà essere sostituito degnamente. Da chi? Dal Cholito Simeone.

    COSÌ IN CAMPO - Poco lavoro durante questa sosta per il Napoli, dato che la squadra al completo si è ritrovata praticamente appena giovedì. Tre giorni per capire le condizioni di ogni singolo calciatore e Spalletti sembra avere le idee abbastanza chiare, al netto di qualche ballottaggio che viene sempre fuori. Tra i pali il solito Meret, che quest'anno ha saltato solo l'impegno contro l'Atalanta. Al centro della difesa la solidissima coppia Kim-Rrahmani, sull'out di destra capitan Di Lorenzo e a sinistra ecco il primo dei tre ballottaggi: Olivera o Mario Rui? Spazio al portoghese con ogni probabilità. Lo stesso Mario Rui si è reso protagonista di una prestazione super nel match di andata, condita dall'assist al bacio per il gol vittoria di Simeone. Il centrocampo sarà quello solito, composto da Lobotka in cabina di regia e Anguissa-Zielinski ai suoi lati.

    ATTACCO SENZA OSIMHEN - Un tridente offensivo che sarà orfano dell'infortunato Osimhen, come noto. Al suo posto già annunciata la presenza di Giovanni Simeone, mentre scalpita Raspadori per subentrare a gara in corso, di rientro dopo oltre un mese di stop. Kvaratskhelia partirà da sinistra come al solito per "vincere" il duello con Leao, con questo confronto che ad oggi lo vede nettamente avanti rispetto al portoghese. L'altro ballottaggio è quello ormai classico, tra Lozano e Politano, ma stavolta in vantaggio per una maglia da titolare è l'esterno romano, che aprì le marcature proprio nella sfida di San Siro dello scorso 18 settembre. 

    NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

    Altre Notizie