Calciomercato.com

  • Napoli, ecco i primi tre addii sicuri

    Napoli, ecco i primi tre addii sicuri

    • Giovanni Scotto
    Il Napoli comincia a cambiare volto, e lo fa salutando quegli arrivi che non erano stati preventivati. Il Napoli ha adoperato due volte la carta degli svincolati per sopperire a due infortuni gravi, che hanno portato carenze nella rosa. È arrivato per primo Anthony Reveillere. Preso dal mercato svincolati francese per sostituire Mesto, che si è fermato a inizio novembre per un grave infortunio. Qualcosa di simile è accaduto con Rafael, che si è fermato a febbraio nella gara di Europa League a Swansea. Al suo posto è arrivato un altro svincolato, il portiere spagnolo Toni Doblas. Per entrambi un contratto temporaneo, fino al 30 giugno 2014. Una tappa da fallare, anzi due. Ma nessuno di loro aveva grandi aspettative di conferma. E infatti il Napoli ha comunicato a entrambi che i contratti saranno rispettati. Ufficialmente svincolati solo dal 1 luglio.

    Ci avevano sperato entrambi: poter fare bene e venire “ripescati” per la prossima stagione, magari per tornare utili anche mettendosi in secondo piano. Doblas avrebbe “pagato” per continuare a fare il vice titolare, ma l’acquisto già sancito di Andujar gli aveva lasciato soltanto la speranza di una chiamata come “terzo”, ma le voci di rinnovo di Colombo gli hanno fatto perdere la speranza. Per Reveillere il discorso è diverso: pur dimostrandosi valido professionista e pronto a giocare anche fuori ruolo, ha dimostrato di non essere sempre all’altezza del livello della squadra. Vero che il Napoli cerca un esterno, ma non poteva essere lui.

    Saluterà l’azzurro anche Davide Bariti. Per lui appena tre presenze per 15 minuti totali di gioco. Un acquisto “inspiegabile” da parte del Napoli, che lo prese nel 2012 dal Vicenza. Qualche buona gara in Primavera (5 presenze e due gol) potrebbero aprirgli le porte in Serie B o Lega Pro. L’età è dalla sua (22 anni) e a Napoli è stato uno “spettatore” d’eccezione, anche se Benitez ha saputo dimostrargli rispetto facendolo anche esordire in due competizioni.

    Altre Notizie